MENU

24 Settembre 2014

Boulder · Climbing · in evidenza · Mountain Book · Trail&Sky Running · action · Alessandro Baù · arrampicata · Boulder Contest Fabrizio Marta · bouldering · Climbing · cross country · cross-fit running · Cult · Downhill dei Castelli di Finalborgo · Finalborgo · Finale for Nepal · Gino Buscaini · Mael Baguet · Marco Confortola · meeting solidali · Mostre · Rock&Store Climbing Marathon · Silvia Metzeltin · solidarietà · Trail del Marchesato · Boulder · Climbing · Running · Trail Running · Vertical

FINALE FOR NEPAL 2014. Cerimonia di apertura sabato 27 settembre

Finale for Nepal, 2013 - foto: Giorgia Francia

Finale for Nepal, 2013 – foto: Giorgia Francia

FINALE FOR NEPAL 2014. AL VIA LA 5^ EDIZIONE

Si apre questo fine settimana, la 5^ edizione di “Finale for Nepal 2014”, manifestazione sportiva e di volontariato finalizzata alla raccolta fondi per lo sviluppo di progetti in Nepal.

Numerosi gli ospiti di questa edizione, tra cui Mael Baguet, Alessandro Baù, Danilo Callegari e Marco Confortola.

L’apertura ufficiale si terrà sabato 27 settembre  alle ore 9.00 a Finalborgo (SV), con la Cerimonia del Mandala ad opera dei monaci tibetani ma già venerdì 26, alle ore 18,30 presso il teatro Aicardi, Silvia Metzeltin presenterà un power point sull’alpinista Gino Buscaini, a cui è stata dedicata anche una mostra fotografica.

Nella giornata di sabato prenderà il via anche il Boulder Contest Fabrizio Marta, dove centinaia di climbers  si cimenteranno sui vari blocchi; seguirà  la Gara di Cross Country sviluppata su un circuito di 20 km e, successivamente,  la prova di Cross-Fit Running,  vera e propria prova di resistenza e agilità.

Presenti a Finale per tutta la durata dell’evento, anche molti gruppi musicali e artisti che si esibiranno nelle piazze del centro storico.

Domenica 28 settembre sarà il Trail del Marchesato protagonista della manifestazione, 36 km di corsa e 2.000 metri di dislivello positivo sul sentiero Ermanno Fossati tra grotte e passaggi in corda fissa. Saranno poi le storiche falesie sul Monte Cucco a ospitare la rinomata Rock&Stone Climbing Marathon.
Domenica si svolgerà anche l’attesissimo Downhill dei Castelli di Finalborgo.

QUI IL PROGRAMMA COMPLETO

Durante il weekend saranno  molteplici le attività organizzate per intrattenere adulti e bambini, da esibizioni di slackline a rampe per gli amanti dello skateboard, dagli spettacoli di musica dal vivo alle performance di highline sugli strapiombi del Monte Cucco.

600px-finale-for-nepal-2014-locandina

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,