MENU

4 Novembre 2015

Ski Race & Nordic Ski · action · Coppa del Mondo di combinata nordica · Fis Nordic Combined World Cup · Lago di Tesero · Predazzo · salto con gli sci · sci di fondo · sci nordico · Trentino Alto Adige · Val di Fiemme · Ski · Ski Race e Nordic Ski

FIS NORDIC COMBINED WORLD CUP. Tesero e Predazzo (TN), 26-28 febbraio 2015

Archivio FIS Nordic Combined World Cup

Archivio FIS Nordic Combined World Cup

FIS NORDIC COMBINED WORLD CUP. 33^ EDIZIONE IN AVVICINAMENTO. FINALE IN TRENTINO A FEBBRAIO 2016

L’apertura della Coppa del Mondo di combinata nordica 2016 è in avvicinamento ed è certo che allo start non mancheranno i migliori protagonisti della disciplina, pronti a dare il meglio anche in questa nuova stagione. Fra questi anche Alessandro Pittin, bronzo olimpico a Vancouver, medaglia d’argento ai Mondiali di Falun, vincitore di dieci titoli italiani di cui l’ultimo ad ottobre nella Gundersen ai Campionati Italiani Assoluti di Predazzo, nonché da pochi giorni proclamato atleta dell’anno FISI 2015.

Archivio FIS Nordic Combined World Cup

Archivio FIS Nordic Combined World Cup

La 33.a edizione della Coppa del Mondo di combinata nordica inizierà in Finlandia a fine novembre, per poi spostarsi in Norvegia e in Austria a dicembre. A gennaio 2016 sarà la volta di Germania, Francia e nuovamente Austria, mentre a febbraio la CdM proseguirà in Norvegia e in Finlandia, con gran finale in Val di Fiemme, dal 26 al 28 febbraio.

Per la 33.a Coppa del Mondo di combinata nordica i riflettori torneranno sullo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e sullo Stadio del Salto di Predazzo. Venerdì 26 febbraio sarà la giornata della Team Sprint, con salto dal trampolino Large Hill HS134 e 7,5 Km di fondo, mentre il 27 e il 28 si parlerà di Individual Gundersen con salto dall’HS134 e 10 Km con gli sci stretti il sabato, e strepitoso doppio salto la domenica, sempre dal trampolino HS134, seguito da 15 km di fondo.

Ulteriori informazioni

Tags: , , , , , , , , ,