MENU

22 luglio 2010

Fjällräven · Trekking · experience · Hiking e Trekking · Walking

FJÄLLRÄVEN CLASSIC 2010Parte una nuova avventura!

Fjällräven organizza ogni anno ad agosto un importante evento al quale possono prendere parte tutti coloro che desiderano esplorare le terre del Nord della Svezia e vivono in simbiosi con le meraviglie della natura. La loro quota di partecipazione contribuirà ai fondi destinati a salvare la volpe bianca, specie in via d’estinzione simbolo del marchio svedese.

Fjällräven Classic è un evento-trek di lungo raggio che dal 2005 vede 8 gruppi di appassionati trekkers sfidarsi amichevolmente su un percorso di 110 km, un’esperienza davvero unica, nella suggestiva cornice di un deserto mozzafiato, un’emozione che rimarrà scolpita nella mente e nel cuore per sempre.

L’organizzazione è impeccabile, tutto pianificato nei dettagli, ci sono centinaia di volontari pronti a risolvere qualsiasi dubbio ed esigenza; ne è la prova il numero dei partecipanti che in 5 anni da 150 sono passati a 2000.

L’avventura inizia il 6 agosto quando partirà il primo gruppo da Nikkaluokta, un piccolo villaggio vicino a Kiruna, perduto nell’estremo nord della Svezia. Nell’arco di sette giorni si raggiungerà Keronbacken (ancora più a nord) per ammirare insieme uno dei più straordinari paesaggi artici, passando per montagne e scenari lunari, verdi spianate e distese rocciose, costeggiando sponde di laghi e tagliare il traguardo con la consapevolezza di aver visto un angolo di paradiso proprio qui, su questa terra.

Può essere una magnifica occasione per entrare in contatto con se stessi scoprendo terre selvagge pur avendo la certezza di far parte di un evento organizzato e curato nei minimi dettagli. Oppure un momento di condivisione, di amicizie vecchie e nuove che si consolidano nel vivere la medesima ed intensa esperienza.

Da settembre sono aperte le iscrizioni per l’evento del 2011: affrettati l’avventura ti aspetta.

Action shop – prodotti Fjällräven:

Maggiori informazioni su: www.fjallraven.comwww.facebook.com

Tags:

  • Hey,
    Glad you noticed our event. If you like to follow the latest news own Fjällräven, check out our facebook fanpage http://www.facebook.com/fjallraven.

    See you out there,
    Jerry, Fjällräven

  • Paolo

    Partecipato nel 2009, organizzazione impeccabile, posti e atmosfera stupenda. 23 nazioni ma italiani solo io e la mia compagna nel 2009
    Consigliatissimo… attenzione che le iscrizioni partono ad ottobre e finiscono in fretta i posti disponibili!

  • Natascia

    Io e Claudio abbiamo partecipato quest’anno…unici 2 italiani per il 2010. Ogni aspetto è curato nei minimi dettagli, un’ottima organizzazione. I volontari sono preparati, disponibili e simpaticissimi. Paesaggi mozzafiato. La sensazione di libertà e di piena sintonia con la natura è indescrivibile. Lo sto consigliando a tutti i miei amici del CAI di Carpi. E’ un’esperienza che comunque mi piacerebbe ripetere in futuro.

  • Mattia

    Per chi volesse ulteriori informazioni consiglio di visitare la pagina Facebook Fjallraven Italia

    https://www.facebook.com/Fjallraven.Italia