MENU

29 Settembre 2014

Trail&Sky Running · 100 km de Millau · action · Francesca Canepa · Francia · Tor des Géants · Trail Running · Running · Trail Running

FRANCESCA CANEPA domina la 100 km de Millau

Francesca Canepa. Foto courtesy TNF Lavardeo Ultra Trail

Francesca Canepa. Foto courtesy TNF Lavardeo Ultra Trail

FRANCESCA CANEPA SBARAGLIA LA CONCORRENZA ALLA 100 KM DE MILLAU

Il già ricco palmares di Francesca Canepa da oggi annovera anche la 100 km de Millau, una delle gran fondo più antiche e prestigiose del panorama europeo, arrivata alla sua quarantatreesima edizione.

La forte trail runner valdostana ha dimostrato appieno il suo valore anche sull’asfalto delle colline francesi, terreno a lei poco abituale, non solo sbaragliando la concorrenza femminile ma addirittura risultando sesta assoluta nella classifica generale! La gara, a cui hanno preso parte più di 1.500 concorrenti, l’ha vista fin da subito tra i protagonisti: dopo i primi 25 km risultava in sedicesima posizione ma la sua marcia era inarrestabile tanto da far registrare al km 42 il tempo di 3 ore e 13 minuti e, a metà gara, raggiungere la settima posizione a poco più di 20 minuti dal podio assoluto.

La discussa squalifica al Tor des Geants non sembra aver affievolito la voglia di correre di Francesca che, al traguardo dei 100 km, si trovava così ad aver superato un altro corridore fermando il cronometro ad 8 ore e 32 minuti, terzo tempo di sempre in questa manifestazione e con un ora e mezza di vantaggio dalla seconda donna in classifica.
All’arrivo la Canepa ha regalato sorrisi a tutti dimostrando di aver recuperato il giusto spirito per concludere nei migliore dei modi la sua grande stagione.

Ecco le sue parole della campionessa di Courmayeur dopo quest’ennesima vittoria stagionale:
“È stata un’esperienza toccante vedere tutti i concorrenti, incontrati al giro di boa, congratularsi con me, questo mi ha certamente aiutato a superare definitivamente le cattiverie sentite in queste ultime settimane”.

L’INTERVISTA DI MOUNTAINBLOG A FRANCESCA CANEPA DOPO LA SQUALIFICA AL TOR DES GEANTS

Tags: , , , , ,