MENU

11 Dicembre 2014

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Emelie Forsberg · Fernanda Maciel · Francesca Canepa · Nathalie Mauclair · Nuria Picas · top runners · Trail Running · Running · Trail Running

FRANCESCA CANEPA. Unica italiana tra le Top 5 al mondo 2014

Francesca Canepa. Foto: Giuseppe Di Mauro

Francesca Canepa. Foto: Giuseppe Di Mauro

FRANCESA CANEPA ANCORA NELLE TOP 5 AL MONDO

Ennesima stagione da incorniciare per Francesca Canepa, la runner di Courmayeur si conferma nelle Top 5 in entrambi i circuiti internazionali l’ISF Skyrunning Ultra 2014 e l’Ultra Trail World Tour, confermandosi la migliore atleta italiana.

Insieme a lei la svedese Emelie Forsberg, la spagnola Nuria Picas, la transalpina Nathalie Mauclair e la brasiliana Fernada Maciel, insomma il gotha mondiale della corsa in montagna!

Tutti questi risultati sono il coronamento di una stagione che l’ha vista, tra l’altro, trionfare nella Honk Kong 100k, centrare il bis di vittorie nell’Eiger Ultra Trail e conquistare due secondi posti a Gran Canaria e Cortina. Senza dimenticare che il 2014 è anche stato l’anno del suo debutto nelle corse su strada, con le vittorie a Millau, nella Torino – St.Vincent oltre ad essere stata la migliore italiana al Passatore, storica 100 km che unisce Firenze a Faenza.

Ora per la Canepa qualche settimana di riposo prima di ributtare corpo e anima oltre il prossimo traguardo che sarà nuovamente ad Honk Kong a fine gennaio con la prima prova dell’Ultra Trail World Tour.

 

Tags: , , , , , , , ,