MENU

20 Ottobre 2011

Alpinismo e Spedizioni · Alpinismo e spedizioni · Climbing · Climbing · Mountain Blogger · Mountain Talk · Mountain Tube · action · Andrea Bianchi · arrampicata · free solo · Interviste · Manrico dell'Agnola · solitarie · solitarie senza assicurazione · Video · Alpinismo e Spedizioni · Climbing · Vertical · Video Talk

FREE SOLO PER MANRICO DELL'AGNOLA Video-intervista

Manrico Dell’Agnola ha salito quasi un migliaio di vie tra cui molte prime, circa 30 vie nuove, e si è specializzato nell’arrampicata veloce sia in cordata che in solitaria salendo più vie in poche ore.

Le solitarie iniziano dopo solo un anno di attività con la prima ripetizione assoluta, oltre che in solitaria, della via della Libertà sugli strapiombi sud della Torre Venezia in Civetta, Dolomiti.

Seguono sempre in solitaria slegato le 5 classiche della Torre Venezia (Civetta), Tissi, Andrich, Ratti, Livanos, Castiglioni, in sole 6 ore totali; la via Philipp-Flamm alla parete N-O (Civetta) 2h. e 40; la via Simon-Rossi alla parete nord del Pelmo e la via Solleder-Lettenbauer alla parete N-O del Civetta in 11h. totali con spostamenti camminando e in mountain bike, oltre ad molte altre realizzazioni anche all’estero.

In questa intervista di Andrea Bianchi, Manrico Dell’Agnola ci racconta cosa rappresenta per lui il “FREE SOLO”, l’arrampicata in solitaria senza assicurazione.

Vai al blog di Manrico dell’Agnola per l’approfondimento >

Tags: , , , , , , , ,