MENU

14 Febbraio 2013

Boulder · Freeride & Freestyle · in evidenza · Skitouring & Ski Alp · action · Boulder · combinate · Cortina d'Ampezzo · Faloria · freeride · Freeride Challenge Punta Nera · gare di scialpinismo in notturna · Rifugio Faloria · scialpinismo · Trofeo Scoiattoli · Trofeo Vertical Combined Marco Da Pozzo · Boulder · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp · Vertical

FREERIDE CHALLANGE PUNTA NERA 2013 Cortina d'Ampezzo (BL), 4-6 aprile 2013

Torna la quarta edizione del Freeride Challange Punta Nera sulle nevi incontaminate del Faloria, la tre-giorni di sci estremo e fuori pista, organizzata dallo Sci club 18, in collaborazione con le Guide Alpine di Cortina.

Da giovedì 4 a sabato 6 aprile si parleranno solo tre lingue, quelle dello scialpinismo, dell’arrampicata sportiva e del freeride.

La tanto attesa novità del 2013 sarà il Trofeo Scoiattoli, la gara di scialpinismo in notturna: il primo giorno, giovedì, tutti (professionisti e non) potranno prender parte alla sfida che partirà da Rio Gere alle ore 19.30 e arriverà fino al Rifugio Faloria.

Il Trofeo Vertical Combined Marco Da Pozzo giunge così a una seconda edizione ancora più avvincente di quella vista all’esordio del 2012. Grande attesa per la combinata freeride-boulder che incoronerà lo sciatore-scalatore che avrà dimostrato maggior precisione, determinazione e velocità.

A fare da contorno al giorno d’apertura, il Safe day, con approfondimenti dedicati alla sicurezza in montagna: all’arrivo della funivia Faloria gli stand del Soccorso Alpino, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri illustreranno le nuove tecniche di soccorso in pista.

Info: www.freeridepuntanera.com/

Tags: , , , , , , , , , , ,