MENU

19 Dicembre 2013

Freeride & Freestyle · Gore-Tex · Skitouring & Ski Alp · action · Bruno Compagnet · Christophe Dumarest · Free Ski Mountaineering Camp · freeride · Gore Tex · scialpinismo · Seb Michaud · Freestyle e Freeride · Ski · Ski Touring e Ski Alp

FREE SKI MOUNTAINEERING CAMP con Michaud, Compagnet e Dumarest

Free Ski Mountaineering Camp”. La Grave, dal 28 al 30 marzo 2014

Si svolgerà il 28, 29 e 30 marzo 2014  a La Grave (Alte Alpi), il Free Ski Mountaineering Camp, sessione di freeride e alpinismo organizzata da Gore-Tex®.

Per candidarsi, da dicembre ci si può registrare sul sito www.experience-tour.com.
Sarà un’occasione per condividere un’indimenticabile esperienza di freeride e sci alpinismo con i freerider Seb Michaud, Bruno Compagnet e l’alpinista Christophe Dumarest.

Durante la sessione  di tre giorni si terranno corsi teorici e pratici sulla sicurezza in montagna riguardanti il freeride e lo sci alpinismo.

Le date di GORE-TEX® Experience Tour “Free Ski Mountaineering Camp”

– Iscrizioni fino al 31 gennaio 2014
– Termine ultimo per le votazioni: venerdì 31 gennaio 2014
– Proclamazione dei vincitori: giovedì 20 febbraio 2014
– Sessione: dal 28 al 30 marzo 2014

Seb Michaud

Sciatore dall’età di tre anni, Seb Michaud ha iniziato con il freestyle ed è stato nella nazionale francese per cinque mesi. E’ poi passato al freeride e, nel 1997, si è unito al team internazionale Scott and Sun Valley. Ha partecipato a numerose gare, vincendo per la prima volta a Chamonix la Red Bull Snowthrill, sulle piste di Le Brevent. E’ famoso per i suoi salti mortali da costoni rocciosi e cenge. Vive a La Clusaz, ha due figli ed è uno dei 12 rider selezionati per il Freeride World Tour.

Bruno Compagnet

“Le cose sono davvero decollate per me nel 1994, quando ho partecipato e vinto la prima gara freeride in Europa, dopo la quale sono diventato il primo francese ad andare oltre e a sfidare gli americani in Alaska. Da allora, la mia vita ha ruotato intorno allo sci, viaggiando in tutto il mondo dall’Alaska al Kamchatka”.

Christophe Dumarest

La nuova generazione di alpinismo è veloce tecnica e attenta all’estetica. All’età di 33 anni, queste sono alcune delle imprese di Christophe Dumarest: l’apertura invernale sulla parete nord delle Garndes Jorasses [sei giorni] e l’attraversamento in 12 giorni delle otto pendici nord del Massiccio degli Ecrins con l’amico e compagno di cordata Aymeric Clouet. Motivato e stimolato dalla ricerca di nuove rotte e relazioni umane, Cristophe mette tutta la sua energia e la sua forza nell’alpinismo di alto livello.

Ulteriori info

 

Tags: , , , , , , ,