MENU

12 Marzo 2014

Freeride & Freestyle · in evidenza · action · annullamento gare · freeride · Freeride World Tour · Revelstoke · sicurezza · The North Face · Freestyle e Freeride · Ski

FREERIDE WORLD TOUR. Prossimo appuntamento a Verbier il 22 marzo

FREERIDE WORLD TOUR. CANCELLATA LA TAPPA DI REVELSTOKE PER MOTIVI DI SICUREZZA

A causa del forte pericolo di valanghe nelle zone del versante Mac Daddy, gli organizzatori del Freeride World Tour by The North Face® (FWT) hanno deciso di annullare la gara che si sarebbe dovuta svolgere nei pressi del Revelstoke Mountain Resort.

La cancellazione della quinta tappa ha causato un leggero aggiustamento del sistema di qualificazione. Per le donne, saranno i migliori due risultati (su tre) a determinare la qualificazione, per gli uomini varranno invece i migliori tre risultati (su quattro). Gli organizzatori hanno inoltre deciso di dividere il montepremi complessivo del premio pari a 63,500 dollari equamente tra tutti i rider che avevano progettato di partecipare alla manifestazione.

“Tutti noi ci eravamo impegnati a fondo per organizzare al meglio la competizione, ma a volte vanno prese decisioni difficili, pensando prima di tutto alla sicurezza degli atleti e dello staff. Noi tutti amiamo la sede di Revelstoke e non vediamo l’ora di tornare qui per gare future” – ha spiegato Bryan Barlow, FWT Americhe Event Director.

Prossimo appuntamento del Freeride World Tour, la finale Xtreme Verbier in Svizzera, il 22 marzo, dove verranno incoronati i campioni 2014.

Info: www.freerideworldtour.com

 

Tags: , , , , , ,