MENU

14 Luglio 2011

Agenda · Trail&Sky Running · trail&sky running agenda · action · AS Premana · Baroncelli · Caprecola · Casarsa · Chiarino · competizioni · corsa in montagna · Deleguaccio · Filippo Fazzini · Forni · Fraina · gare · Giir di Mont · Lombardia · Maurizio Codega · Mini Skyrace · Piancalda · Premana · Premaniga · Rasga · Renzo Milani · skyrunning · solidarietà · Solino · Telethon · Vegessa · Running · Trail Running

GIIR DI MONT SKYMARATHON 2011 CAMPIONE DI SOLIDARIETA' Il 31 luglio si corre con Telethon

Quest’anno il “Giir di Mont”, gara di skyrunning e corsa in montagna che si terrà a Premana (LC) il 31 luglio, sosterrà Telethon, donando alla fondazione due euro per ciascun atleta iscritto alla gara, al fine di aiutare la ricerca contro le malattie rare.

L’iniziativa è stata fortemente voluta dagli organizzatori premanesi, capeggiati da Maurizio Codega e Filippo Fazzini, per unire l’universo dello sport a quello della solidarietà. Quale segno tangibile della collaborazione, la somma devoluta sarà consegnata al coordinatore provinciale Telethon Renato Milani durante la cerimonia ufficiale di premiazione della gara, in programma dalle 15,00.

La partenza sarà invece alle ore 8,00 di domenica 31 luglio , mentre dieci minuti prima partirà la Mini SkyRace, la gara “alleggerita” che propone un percorso di 20 km (anziché 32).

Il percorso del Giir di Mont è quello classico, come detto la lunghezza è di 32 km, e da Premana porta a “sgambare” tra i principali alpeggi della zona. Da Chiarino si passa a Baroncelli, Casarsa, Forni, Vegessa, Fraina, Caprecolo, Rasga, Premaniga, Solino, Piancalada, Deleguaccio, salendo in tutto 2.400 metri di dislivello.

Le iscrizioni resteranno aperte fino a mercoledì 27 luglio 2011.

Per informazioni: www.aspremana.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,