MENU

18 Luglio 2014

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Giir di Mont · La Sportiva Gore Tex Mountain Running Cup · Premana · skyrunning · Running · Trail Running

GIIR DI MONT. Gli ultimi dettagli della 22^ edizione

GIIR DI MONT 2013 - Castanieri - fonte: press gara

GIIR DI MONT 2013 – Castanieri – fonte: press gara

GIIR DI MONT. OLTRE 400 PERSONE ALLA CONFERENZA DI PRESENTAZIONE

Svelati gli ultimi dettagli della 22^  edizione del Giir di Mont, in programma domenica 27 luglio a Premana (LC).

La nota Skymarathon conferma appieno anche in questa estate 2014 il tracciato di gara lungo 32 km sul territorio delle dodici comunità alpigiane attorno al centro lecchese, con la variante Mini SkyRace di 20 km a correre “in parallelo”.

Oltre 400 persone erano presenti alla conferenza di presentazione tenutasi presso Sport Specialist di Sirtori. Durante la serata è stato anche proiettato un video con highlights dai vari capitoli Giir di Mont per illustrare le idee, le iniziative e la creatività unita alla perseveranza da parte del comitato e dei volontari della zona che in definitiva hanno fatto e continuano a fare grande l’evento di corsa in cielo, inoltre sono state ricordate le grandi sfide e tutti i grandi nomi che sono giunti al Giir di Mont.

GIIR DI MONT 2014. Conferenza di presentazione. Fonte: press gara

GIIR DI MONT 2014. Conferenza di presentazione. Fonte: press gara

Alcuni campioni locali  hanno presenziato e commentato il video, dall’atleta Chiara Gianola, al giovane Mattia Gianola – campione italiano promesse Fidal lunghe distanze – al suo esordio al Giir di Mont di quest’anno, dal senatore Fausto Rizzi che dal 1999 è sempre arrivato al traguardo, al bergamasco premanese d’adozione Paolo Gotti. In sala c’erano anche  Stefano Butti, già a podio al Giir di Mont, Daniela Gilardi vincitrice di quattro edizioni consecutive dal 2000 al 2003, la campionessa delle ultra distanze Monica Casiraghi e Antonio Armuzzi, campione italiano master di Vertical.

Sono circa 600 le  iscrizioni pervenute ad oggi e per quanto riguarda il percorso di gara risulta praticamente tutto agibile e percorribile senza dover fare i conti con la neve in quota.

Il Giir di Mont 2014 è prova della Skyrunning Italian Series e quarto capitolo del circuito La Sportiva Gore-Tex Mountain Running Cup, tour di cinque gare in tutta Italia con ricchi premi in palio ai primi 20 atleti che portano a termine 3 eventi su 5, e speciali gadget assegnati a tutti i partecipanti di ogni singola tappa.

Info: www.giirdimont.it

Tags: , , , , ,