MENU

13 Marzo 2012

Agenda · Ambiente e Territorio · Didattica · Family & Kids · family & kids agenda · Mountain Park · mountain park agenda · Natura · Parchi regionali · territorio agenda · Ambiente e Territorio · experience · geologia · Giochi di sassi · parchi · Parco del Po Cuneese · Piemonte · Ambiente e Territorio · Family & Kids · Parchi Regionali

"GIOCHI DI SASSI" – SETTIMANA DELLA SCIENZA Parco del Po Cuneese, 1 aprile 2012

“Giochi di Sassi”: si chiama così il laboratorio didattico per famiglie organizzato dal Parco del Po a Martiniana per domenica 1 aprile, nell’ambito della Settimana della Scienza.

Il Parco aderisce all’importante iniziativa culturale offrendo un contributo di qualità a chi vorrà saperne di più sulla geologia della valle Po, e in particolare sul piropo, l’autentico gioiello del Parco e dell’Italia geologica intera.

Il piropo, infatti, è un cristallo rarissimo, che si trova solo in due luoghi noti al mondo, e i cristalli di Martiniana Po sono famosi per la loro grandezza e purezza, unica sul nostro pianeta.

Il laboratorio sarà curato dal geologo Pietro Pozza.

Ci si ritroverà al Museo del Piropo per poi trasferirsi, salvo maltempo, sulle sponde del Po, dove ci sarà occasione di conoscere le rocce e i minerali trasportati dal fiume.

La partecipazione è gratuita e libera a tutti, ma è indispensabile iscriversi entro le 12 di giovedì 29 marzo all’Ufficio Didattica del Parco: didattica@parcodelpocn.it e 0175-46505. Numero minimo di partecipanti 15, massimo 25.

Info: www.parcodelpocn.it/

Tags: , , , , , ,