MENU

23 Marzo 2009

concorsi · Insight · Premi Cinematografici · Premi Cinematografici

GIOVANI E MONTAGNA: spazi, percezioni e valori Aperte le iscrizioni al concorso

logothumbnailLa SUSAT- Sezione Universitaria SAT Trento, in collaborazione con la Scuola di Musica “I Minipolifonici” di Trento, promuove un concorso amatoriale per la realizzazione di un cortometraggio sul tema “Giovani e montagna: spazi, percezioni, valori”. Il concorso è riservato agli studenti delle Scuole secondarie e delle Università della provincia di Trento.

Il concorso è aperto alla partecipazione di ogni tipo di video cortometraggio (videoclip, fiction, animazione, computer-grafica, ecc.) che abbia una durata compresa tra 5 e 10 minuti. I cortometraggi dovranno essere privi di colonna sonora e di parlato in quanto l’opera ritenuta migliore dalla giuria sarà integrata con un accompagnamento musicale ideato ed eseguito dalla Scuola di Musica “I Minipolifonici”.

Alle tre opere più meritevoli verranno assegnati dei premi in denaro, rispettivamente di:

500 euro al primo classificato
250 euro al secondo classificato
150 euro al terzo classificato.

La proclamazione e la premiazione delle opere selezionate si terranno a Trento sabato 3 ottobre 2009 alle ore 20.30 presso l’Auditorium S. Chiara, nell’ambito dello svolgimento della settimana congressuale del 115° Congresso della SAT e in occasione delle manifestazioni per la celebrazione del centenario della Sezione Universitaria della SAT. Nella medesima serata avverrà la proiezione del cortometraggio vincitore del concorso, con accompagnamento dal vivo da parte della Scuola di Musica “I Minipolifonici”.

Le opere dovranno essere consegnate entro e non oltre il 4 maggio 2009.

Per le modalità di partecipazione vedi il sito www.susat.it

Per maggiori informazioni:

SUSAT- Sezione Universitaria SAT Trento
Tel. 340 2476692
info@susat.it
presidenza@susat.it