MENU

4 Aprile 2013

Bike · Mountain Bike · action · Ambiente e Territorio · Bardonecchia · Cervere-Bardonecchia · ciclismo · Eugenio Bolley · Giro d'Italia · tappe ciclistiche · Altri · Bike · Mountain Bike

GIRO D'ITALIA La Cevere (CN)-Bardonecchia (TO), 18 maggio 2013

Sabato 30 marzo, Bardonecchia (TO) ha presentato a turisti e residenti la tappa del Giro d’Italia, la Cervere – Bardonecchia (156 km), in programma il 18 maggio 2013. In una sala consiliare gremita, il sindaco Roberto Borgis ha introdotto i numerosissimi ospiti a patire dal collega Francesco Graglia, primo cittadino di Cervere (CN), accompagnato da Renato Sevega, presidente del Comitato tappa locale.

Nel corso dell’incontro è stato ricordato che il percorso “dell’intergiro” in Bardonecchia, prima di affrontare la scalata allo Jafferau, non è ancora stato definito nei dettagli. A breve è previsto un nuovo incontro operativo con Rcs Sport, società organizzatrice del Giro d’Italia, che sceglierà il miglior percorso cittadino tenendo conto della sicurezza di pubblico e corridori.

Presente in sala Eugenio Bolley, artista locale che ha annunciato l’installazione di una sua nuova opera in onore del Giro d’Italia. Si tratta di una maxi bicicletta stilizzata che sarà posizionata alla rotonda di ingresso paese che già ospita i cerchi olimpici di Torino 2006.

Intanto la Pasqua di Bardonecchia si è tinta di rosa con manifesti d’antan che richiamano alla memoria la mitica la scalata allo Jafferau del 1972 ed un enorme cartellone all’uscita dell’autostrada a fare da promemoria per l’appuntamento del 18 maggio 2013.

La telecabina che porta ai 2.000 metri dello Jafferau, sarà eccezionalmente in funzione il giorno della tappa consentendo agli appassionati di raggiungere l’arrivo in zona Bacini dello Jafferau.

Info: www.bardonecchia.it

Tags: , , , , , , ,