MENU

13 Giugno 2010

Mountain Bike · action · Alta Badia · Bike · Christoph Innerhofer · Dolomiti · Gerhard Kerschbaumer · Kristian Ghedina · Mountain Bike · Peter Fill · Val Gardena

GLI UOMINI JET DELLO SCI AZZURRO ALLA SELLARONDA HERO MTB-MARATHON

Mancano pochi giorni alla Sudtirol Sellaronda Hero, la competizione di mountain bike in programma il 26 giugno nel più incantevole dei panorami alpini: le Dolomiti!

Gli organizzatori stanno lavorando a pieno regime per mettere a punto ogni singolo dettaglio dell’evento, e in particolare la percorribilità dei due tracciati di 82 chilometri e 50 chilometri che si snoderanno tra la Val Gardena, l’Alta Badia, il comprensorio di Arabba, la Val di Fassa e l’Alpe di Siusi.

Non ancora nata, la Sudtirol ellaronda Hero attrae l’attenzione non solo di numerosi amatori (ad oggi sono quasi trecento iscritti e la chiusura è prevista a quota 500!), ma anche di VIP e sportivi di altre discipline.
È il caso, infatti, degli sciatori della nazionale azzurra che hanno accettato l’invito di Peter Runggaldier, l’ex nazionale di discesa libera, direttore tecnico della nuova ed impegnativa competizione che si fregia del titolo di “Europe’s hardest mountain bike race”.

Al via di Selva Val Gardena si schiereranno Christoph Innerhofer e Peter Fill, quest’ultimo pedalerà sul sentiero fuori casa, visto che abita a Castelrotto, uno dei paesi attraversati dalla Sudtirol ellaronda Hero.
Chi invece sta già scaldando i motori è Kristian Ghedina, che non vuole mancare al confronto con i suoi ex compagni di squadra.

La partecipazione degli azzurri della neve è legata anche alla raccolta di fondi in favore di Assisport Alto Adige, l’associazione che si occupa di affiancare e sostenere giovani talenti sportivi nella provincia di Bolzano. Alla vigilia della manifestazione, infatti, si terrà un’asta benefica con pezzi unici offerti dagli atleti della nazionale di sci: chi metterà a disposizione il proprio casco, chi un pettorale di gara, ognuno contribuirà a modo proprio alla operazione di beneficienza. Tra i pezzi più ambiti dagli appassionati della mountain bike ci sarà anche la maglia di Campione del Mondo Juniores cross-country conquistata da Gerhard Kerschbaumer lo scorso anno a Camberra in Australia. E nemmeno il comitato organizzatore si sottrarrà all’iniziativa, poiché verserà ad Assisport una quota di 5 Euro per ogni iscritto alla gara.

Ricco il programma di eventi collaterali della Sudtirol Sellaronda Hero MTB-Marathon, che inizia venerdì 25 giugno, con la presentazione della manifestazione nel tardo pomeriggio a cui seguirà il Welcome Party e l’Asta di beneficienza. Il giorno dopo, sabato 26 giugno, ad arricchire l’agenda del weekend sportivo – oltre alla Sellaronda Hero – prenderà il via la manifestazione podistica con centro nevralgico Selva Val Gardena e i vincitori saranno premiati alle ore 15:00, durante il Pasta Party, aperto a tutti gli iscritti! Infine domenica 27 giugno, si svolgerà la quinta edizione del SellaRonda Bike Day su strada, una pedalata sui passi alpini che hanno fatto la storia del ciclismo su strada. Per l’occasione i passi dolomitici di Gardena, Campolongo, Pordoi e Sella saranno chiusi al traffico dalle 8.30 alle 15.30, lasciando via libera ai ciclisti.

È online il sito ufficiale della manifestazione www.sellarondahero.com dove è possibile iscriversi alla prima edizione della Sellaronda Hero MTB-Marathon, riservata a soli 500 biker.

Scarica quì il depliant informativo.
Scarica la mappa dei percorsi.

Per maggiori informazioni:
www.sellarondahero.com
Val Gardena –Gröden Marketing
Str. Dursan, 80/c
I-39047 St. Cristina Val Gardena
Tel. +39 0471 777777
Fax +39 0471 792235
info@sellarondahero.com

Tags: , , , , , , , , ,