MENU

30 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · Alpe di Siusi · Ambiente e Territorio · Canada · experience · Folgarida Marileva · Google Street View · italia · Madesimo · Madonna di Campiglio · montagna · Ontario · Quebec · Solden · St. Moritz · Stati Uniti · Svalbard · Svizzera · Tirolo · valle di Otzal · Zermatt · Ambiente e Territorio

GOOGLE MAPS Il servizio Street View arriva in montagna

Da qualche anno Google ha lanciato Street View, un servizio integrato in Google Maps che permette di visitare strade e luoghi di interesse in tutto il mondo, visitando i luoghi più suggestivi del mondo: dalla Tour Eiffel alla Grande Muraglia, da Time Square al Colosseo, dalla propria via di casa alla via del negozio dove si desidera andare, dal Polo Sud alla barriera corallina australiana.

Gli utenti hanno sempre apprezzato il lavoro di Google Street View, ma stavolta anche gli appassionati della montagna potranno visitare le piste da sci e le località più conosciute in Europa, Stati Uniti e Canada.

In Italia si possono visitare i luoghi prediletti dai nostalgici della “settimana bianca”, che potranno rivivere le atmosfere di Madonna di Campiglio, Madesimo, Alpe di Siusi, Folgarida Marileva e molti altri. Chi preferisce il Tirolo non potrà fare a meno di visitare la meravigliosa Solden, stupenda località nella valle di Otzal, mentre chi preferisce la Svizzera potrà visitare i posti più famosi come Zermatt o St. Moritz.

Le viste mozzafiato e i paesaggi più belli degli Stati Uniti e del Canada, lasceranno a bocca aperta gli utenti di tutto il mondo, vista l’immensità delle montagne e la bellezza dei paesaggi come Quebec o Ontario.

Google ha comunicato anche di aver raccolto le prime immagini delle Svalbard, l’arcipelago norvegese a situato a 400 km di distanza dal continente europeo.

Fonte e approfondimento: www.corriereweb.net

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,