MENU

12 Gennaio 2012

Brand · Gore-Tex · Gore-Tex Active Shell · Mountain Tube · action · Active Shell · comfort science · GORE · Gore Tex · Interviste · interviste video · membrana Goretex · Timothy J. Smith · Video · video interviste

GORE-TEX® ACTIVE SHELL NASCE DALLA SCIENZA DEL COMFORT

Facciamo un passo in più alla scoperta dei segreti di GORE-TEX® Active Shell, grazie all’intervista realizzata a Timothy J. Smith, tecnico e fisiologo di GORE che fa parte del gruppo di studio che ha sviluppato il concetto di comfort science.

Active Shell di GORE-TEX®  non è infatti un tessuto con la massima traspirabilità pensato per lo sport in zona aerobica: è il massimo in fatto di innovazione tecnologica per quanto riguarda membrane e tessuti, ed è nato con il preciso obiettivo di realizzare un passaggio evolutivo nell’ambito degli indumenti outdoor, analogo a quello che c’è stato nelle calzature dallo scarpone alla scarpa da trail running.

Questo è stato possibile proprio grazie a studi approfonditi sul comfort: non è facile definire cosa sia la confortevolezza nella pratica di uno sport e nell’indossare determinati indumenti; entrano in gioco fattori come il caldo, il sudore, la pioggia, l’ambiente. Definire i parametri che determinano questi fattori, come influenzano la confortevolezza nella pratica di uno sport  in ambiente outdoor, e soprattutto essere in grado di controllarli: questo è il compito della comfort science di cui ci parla Timothy.

Intervista di Andrea Bianchi – MountainBlog
Riprese e montaggio di Francesca Gregori – MountainBlog

Tags: , , , , , , , , , ,