MENU

28 Maggio 2012

Alpcross 2012 · action · AlpCross 2012 · Bernd Ritschel · experience tour · Gore Tex · Hans Kammerlander · karl gabel · Similaun · Wildspitze · Yann Delevaux

Gore-Tex AlpCross 2012

Provare l’esperienza unica di attraversare le Alpi è qualcosa che la maggior parte degli appassionati di outdoor può solo sognare! Per otto amanti dell’escursionismo questo sogno diventa realtà grazie all’evento AlpCross del GORE-TEX® Experience Tour.

Un tour speciale guidato dal fotografo professionista Bernd Ritschel, durante il quale il team internazionale Gore AlpCross sarà accompagnato da personalità di spicco come la leggenda dell’alpinismo Hans Kammerlander e l’esperto meteo Karl Gabl.

Un magnifico tour trekking alpino in compagnia di esperti e alpinisti di fama internazionale: è questa combinazione che rende così attraente il progetto AlpCross 2012. Attraverso le Alpi in sette giorni, dall’Ötztal austriaco al villaggio altoatesino di Schnalstal in Val Senales. Un percorso spettacolare che si estende per circa 75 km con salite e discese per un totale di 7.000 metri. I partecipanti saranno in marcia dalle 4 alle 9 ore al giorno.

Le tappe più spettacolari del tour comprendono l’ascesa al ghiacciaio Similaun, l’ascesa alla cima del Wildspitze (a 3770 metri, la seconda vetta più alta dell’Austria) e una notte in bivacco sotto le stelle.

AlpCross 2012 si rivolge ad escursionisti in buone condizioni fisiche. Non serve essere abili arrampicatori, esperti di ghiacciai o conoscere le tecniche di cordata. Cerchiamo degli appassionati di sport all’aria aperta con il sogno di attraversare le Alpi e una gran voglia di saperne di più sulla montagna, il tempo e l’alpinismo. I partecipanti saranno dotati di scarponcini da trekking GORE-TEX® e giacche GORE-TEX®.

Per l’intera durata del tour sarà fornita l’attrezzatura necessaria per l’ascesa al ghiacciaio Similaun e la notte in bivacco (ramponi, piccozze, sacchi a pelo e sacchi da bivacco).

Per maggiori informazioni:

www.experience-tour.com

apps.facebook.com/goreexperiencetour

Tags: , , , , , , , , ,