MENU

8 Febbraio 2013

Ambiente e Territorio · CAI · CAI Torino · Città di Torino · experience · Gran Ballo d'Inverno · Lou Dalfin · montagna · Museo Nazionale della Montagna · Regione Piemonte · Sergio Berardo · Ambiente e Territorio

GRAN BALLO D'INVERNO Monte dei Cappuccini. Torino, 14 febbraio 2013

Giovedì 14 febbraio a Torino, appuntamento  al Monte dei Cappuccini per il Gran Ballo d’Inverno.

L’evento, organizzato  dal Museo Nazionale della Montagna e CAI Torino  con la Regione Piemonte e la collaborazione del Club Alpino Italiano e della Città di Torino, raccoglie ormai regolarmente oltre tremila partecipanti.

Il Gran Ballo è anche un’opportunità per avvicinarsi al mondo alpino attraverso le proposte del Museo, con l’Area Espositiva che ospita allestimenti permanenti e mostre temporanee. Il ballo e l’accesso alle sale sono a ingresso gratuito.

Nel 2013 la musica sarà, come consolidata consuetudine, quella di Sergio Berardo e dei Lou Dalfin, la cui ricerca, basata sulla riforma della musica tradizionale occitana, ha unito i colori, i ritmi e i timbri della danza tradizionale con la sensibilità dei nostri giorni.

I Lou Dalfin, oltre 30 anni di carriera, 11 album realizzati, un impressionante numero di collaborazioni e più di 1200 concerti, sono oggi in piena maturità artistica: l’alchimia raggiunta tra gli strumenti tradizionali e moderni si esprime con uno straordinario linguaggio musicale, personale e rispettoso del proprio nobile passato, in cui convivono melodie millenarie, riff di chitarre, echi di canzone d’autore, rap e raggae… Una miscela che rende unici i loro spettacoli e che esprime tutta la sua forza nelle magiche e fredde serate del Monte dei Cappuccini.

L’inizio del concerto è previsto per le ore 21, la conclusione alle 24.

 

Info: Museo Nazionale della Montagna – Piazzale Monte dei Cappuccini 7 – Torino

Tags: , , , , , , , , ,