MENU

31 Gennaio 2012

Agenda · Insight · insight agenda · Club Alpino Italiano · experience · Gran Ballo d'Inverno · Lou Dalfin · musica · Regione Piemonte · Sergio Berardo · Torino · Insight

"GRAN BALLO D'INVERNO" Torino, 14 febbraio 2012

Il Gran Ballo d’Inverno, organizzato da Museo e Regione Piemonte con la collaborazione di Città di Torino e Club Alpino Italiano, è ormai un evento tradizionale dell’inverno torinese, che ha visto crescere costantemente l’interesse del pubblico attestandosi da tempo oltre i tremila partecipanti che si svolgerà il 14 febbraio 2012 – dalle 21,00 alle 24,00.

Anche nel 2012 la musica sarà quella di Sergio Berardo e dei Lou Dalfin, la cui ricerca, basata sulla riforma della musica tradizionale occitana, ha unito i colori, i ritmi e i timbri della danza tradizionale con la sensibilità dei nostri giorni.

Il Gran Ballo è anche un’opportunità per avvicinarsi al mondo della montagna attraverso le proposte del Museo, con l’Area Espositiva che ospita allestimenti permanenti e mostre temporanee. Il ballo e l’accesso alle sale sono a ingresso gratuito e si consiglia un abbigliamento adatto a sopportare i rigori della notte.

Tags: , , , , , , ,