MENU

25 Giugno 2015

in evidenza · Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Courmayeur · Gran Trail Courmayeur · Monte Bianco · Trail Running · Val Ferret · Val Veny

GRAN TRAIL COURMAYEUR, ai piedi del Monte Bianco, l'11 e 12 luglio 2015

Fonte immagine: pagina facebook Gran Trail Courmayeur

Fonte immagine: pagina facebook Gran Trail Courmayeur

GRAN TRAIL COURMAYEUR. CORSA SUI SENTIERI DELLA VALDIGNE E DEL MONTE BIANCO. ISCRIZIONI FINO AL 30 GIUGNO

Il 30 giugno si chiudono le iscrizioni alla 3^ edizione del Gran Trail Courmayeur (11-12 luglio 2015), competizione che condurrà i runners lungo alcuni dei punti panoramici più spettacolari di Courmayeur e delle sue valli.

Tre le gare: un trail da 30 km, 2000m D+ (novità 2015) , un ultra trail da 60km, 4000m D+ e un altro ultra trail da 90km, 6000m D+, tutti con partenza e arrivo dal centro di Courmayeur (AO).

IL PERCORSO

I percorsi si snodano lungo i sentieri del territorio di Courmayeur, Pré Saint Didier e La Thuile, per una lunghezza totale di 90 km circa ed un dislivello positivo di 5700 mt, sviluppandosi prevalentemente lungo la Val Veny e la Val Ferret.

A circa 60 km e 4000 metri di dislivello positivo dalla partenza, il tracciato ripassa per il centro di Courmayeur, dove i corridori della gara corta raggiungono il traguardo. Il tracciato è molto tecnico, visti gli importanti dislivelli, ma su sentieri che non presentano particolari difficoltà. Il passaggio sulle strade asfaltate è ridotto al minimo, solo nei pressi del centro abitato la corsa dovrà passare su vie pubbliche.

Informazioni sulle iscrizioni

 

Simonetta Quirtano

 

Tags: , , , , , , ,