MENU

8 Giugno 2011

Mountain Bike · Valtellina · action · Alta Valtellina · Engadina · Gruppo del Bernina · Gruppo Ortles-Cevedale · Mountain Bike · Valposchiavo · Valtellina

GRANFONDO ALTA VALTELLINA E ALTA REZIA Un connubio vincente

Siglata una partnership molto importante dal punto di vista turistico sportivo fra la Granfondo Alta Valtellina ed il progetto Alta Rezia mirato alla promozione della mountain bike sul territorio.

Alta Rezia , una definizione storica, identifica uno dei comprensori turistici di montagna più importanti al mondo nel cuore delle Alpi Retiche, comprende l’alta Engadina, la Valposchiavo e l’Alta Valtellina. Due mondi diversi, separati dalla catena montuosa delle Alpi e divisi da una frontiera, ma accomunati da una stessa matrice storico – culturale; una vasta area che va dal massiccio del Bernina a quella dell’Ortles-Cevedale.

Due progetti vincenti proiettati alla promozione del ciclismo fuoristrada ed alla valorizzazione del territorio, dell’ospitalità, della cultura e delle tradizioni di un comprensorio di estrema bellezza con l’obiettivo di lasciare ai bikers un ricordo indimenticabile!

Sono oltre 700 i km tracciati e mappati per la mountain bike, ce né per tutti i gusti dal biker agonista al semplice amatore che pedala per tenersi in forma; dal freerider al discesista puro con una serie di servizi di trasporto per chi vuole portarsi in quota (impianti di risalita, autonoleggi) oltre agli attrezzatissimi Bike Park.

Un’immagine quella della granfondo Alta Valtellina che si rafforza ulteriormente grazie a questa partnership acquisita con la collaborazione della Comunità Montana Alta Valtellina da quattro anni a questa parte sempre attiva sostenitrice del progetto granfondo Alta Valtellina ed autrice di un ambiziosa iniziativa “Alta Valtellina Outdoor ” un servizio di mappe navigabili su internet che offre la possibilità di scoprire e conoscere ben 1500 km di sentieri mappati per il bike e trekking facilmente individuabili su tutto il territorio del bormiese.

Ricordiamo che la Grandfondo MTB Alta Valtellina si svolgerà il prossimo 31 luglio 2011, e che il numero massimo di partecipanti ammessi è di 2.000.

Iscrizione on line >

Tags: , , , , , , ,