MENU

24 Settembre 2013

Mountain Park · Parchi nazionali · Sport · Trail&Sky Running · action · Alpe ad Vel · Avis · corsa in montagna · Granfondo della Valle Intrasca Trail · Lago d'Orta · Parco Nazionale della Val Grande · Trail Running · Valle Intrasca · Running · Trail Running · Parchi Nazionali

GRANFONDO DELLA VALLE INTRASCA TRAIL Cambiasa (VB), 6 ottobre 2013

Mancano meno di due settimane alla GranFondo della Valle Intrasca Trail, in programma il prossimo 6 ottobre e organizzata da Avis Marathon Verbania.

Con i suoi 18 km e i circa 1000 m di dislivello positivo, la GranFondo della Valle Intrasca si presenta come un appuntamento da non perdere sia per chi vuole concludere in bellezza la stagione dei trail sia per chi invece vuole testarsi in vista dei grandi appuntamenti di fine stagione, uno per tutti l’Ultra Trail del Lago d’Orta.

Come già annunciato, partenza e arrivo della “GranFondo della Valle Intrasca” saranno a Cambiasca (VB), la “capitale” della Valle Intrasca, a quota 300 mslm; i podisti si dirigeranno poi verso Caprezzo, a quota 520 mslm, e punteranno decisamente verso il punto più alto della gara, Alpe ad Vel, a sfiorare quota 1000 mslm, con sullo sfondo il Lago Maggiore.

In poco più di 5 km gli atleti affronteranno quasi 700 m di dislivello; dopo l’Alpe Ad Vel, il percorso, pur caratterizzato da molti saliscendi, tenderà ad abbassarsi di quota passando prima da Miazzina (700 mslm), poi dalla località cossognese di Inoca (430 mslm) per tornare infine a Cambiasca.

Caratteristica principale del percorso, che si svilupperà su sentieri e strade sterrate, saranno proprio i passaggi in una delle aree più affascinati e selvagge del Verbano Cusio Ossola, appunto la Valle Intrasca, e all’interno del Parco Nazionale della Val Grande, l’area wilderness più grande d’Italia.

La partenza è prevista alle 9.00, tempo massimo 4 ore; la gara sarà anche valida come gara sociale dei donatori AVIS della sezione di Verbania.

È possibile iscriversi sul sito www.avismarathonverbania.it/, presso il negozio ALPiede di Verbania e il Megastore Sportway di Gravellona Toce (reparto running).

La GranFondo della ValleIntrasca è organizzata in collaborazione con i Comuni di Cambiasca, Caprezzo, Miazzina, Cossogno e con il Parco Nazionale della Val Grande.

Ulteriori informazioni: www.avismarathonverbania.it/

Tags: , , , , , , , ,