MENU

26 Settembre 2014

in evidenza · Ski Race & Nordic Ski · action · Comelgo Loppet · Cortina d'Ampezzo · Dobbiaco · Granfondo Dobbiaco-Cortina · sci di fondo · sci nordico · Ski · Ski Race e Nordic Ski

GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA, 7-8 febbraio 2015

Granfondo Cortina-Dobbiaco

Granfondo Cortina-Dobbiaco

GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA: APERTE LE ISCRIZIONI!

La “Dobbiaco-Cortina”, storica granfondo che dal 1977 costituisce uno degli eventi di riferimento del calendario italiano ed europeo degli sci stretti, conferma per l’edizione 2015 la doppia data e la doppia tecnica.

Sabato 7 febbraio si correrà in tecnica libera: 30 chilometri da Cortina a Dobbiaco con il via dall’area degli impianti sportivi di Fiames e arrivo alla Nordic Arena di Dobbiaco-Toblach.
Domenica 8 febbraio spazio invece alla tecnica classica sul tracciato inverso: 42 chilometri con partenza dalla piana di Dobbiaco e traguardo all’ombra del campanile della Regina delle Dolomiti. In entrambe le giornate la partenza è fissata per le 10. Per chi si cimenterà con il doppio impegno, è prevista la speciale classifica della “Combinata”. A proposito di combinata è da sottolineare come la prova in tecnica classica della Dobbiaco-Cortina nel 2015 proponga un “gemellaggio” con un’altra granfondo delle Dolomiti, la “Comelgo Loppet”, in programma a Padola di Comelico Superiore (Belluno) l’ 1 febbraio.

Le iscrizioni della 38. Dobbiaco-Cortina sono aperte. per chi si iscriverà on line tramite il sito www.dobbiacocortina.org entro il 20 gennaio.

Tutti coloro che perfezioneranno la propria adesione entro il 20 gennaio avranno la possibilità di gareggiare con il pettorale personalizzato con nome e cognome.

 

Tags: , , , , , ,