MENU

20 Maggio 2013

Bike · Mountain Bike · Val Gardena · action · Alto Adige · Ambiente e Territorio · biciclette elettriche con pedalata ciclo-assistita · Bike · ciclo tour · cronoscalate · Dolomiti · gare · Granfondo Val Gardena · manifestazioni ciclo turistiche · montagna · mountainbike · Ortisei · turismo · Val Gardena · Altri · Bike · Mountain Bike

4^ GRANFONDO VAL GARDENA Ortisei (BZ), 9 giugno 2013

La Granfondo Val Gardena è una manifestazione ciclo-turistica in Alto Adige  con partenza dalla splendida località turistica di Ortisei (BZ). La quarta edizione si terrà il 9 giugno 2013 con un percorso (111,5 km e 3.318 m di dislivello) per veri scalatori.

La caratteristica dell’evento è che saranno cronometrate solo le salite: in tutto quattro, quella da Pian de Gralba fino al Passo Sella, dal bivio Canazei fino al Passo Pordoi, da Malga Ciapela fino al Passo Fedaia e, per concludere, quella dal bivio Pordoi per risalire al Passo Sella, ultima fatica cronometrata dal versante di Canazei. A conclusione di ogni tratto cronometrato sarà possibile trovare ristoro (3 in tutto lungo il percorso) presso i rifugi d’alta quota che metteranno a disposizione le specialità locali. La classifica finale sarà elaborata sommando le quattro cronoscalate e non si terrà conto dei tempi delle discese neutralizzate, bisogna comunque terminare la gara entro le ore 17.00 (tempo massimo: 8 ore)

Sullo sfondo delle Dolomiti – patrimonio dell’UNESCO –, da sempre considerate il “paradiso degli scalatori”, la competizione si svolgerà sulle strade che hanno fatto la storia del grande ciclismo, ripercorrendo a tratti i percorsi del Sella Ronda. Un evento sportivo che permette di ammirare ed esplorare le bellezze paesaggistiche delle Dolomiti grazie a un percorso che tocca i paesi più caratteristici delle province di Bolzano, Trento e Belluno. Le strade lungo il percorso saranno aperte al traffico.

Il via della GF sarà data presso il Centro Tennis di Ortisei alle ore 9.00 alle ore 9.30 e l’iscrizione è aperta a tutti i ciclofondisti, elite, cicloamatori e cicloturisti di ambo i sessi, tesserati con la FCI o con uno degli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal C.O.N.I. Novità del 2013 sarà la possibilità di partecipare con le biciclette elettriche con pedalata ciclo-assistita. Una competizione a 360 gradi che soddisfa le aspettative di ogni atleta a qualsiasi livello, grazie alla scelta dell’organizzazione di neutralizzare i tempi di discesa.

L’ufficio gara per il ritiro del pacco gara si trova a a Ortisei (BZ) presso il “Tennis Club Ortisei” aperto sabato 8 giugno dalle ore 15,00 alle ore 19,00. L’iscrizione costa 25,00.-Euro fino al 07/06/2013 (domenica mattina costa 40,00 -Euro tra le ore 07:30 alle 08:30) e può essere fatta tramite il sito ufficiale www.grodenmarathon.com oppure tramite l´agenzia sportiva di Bolzano, Bike & More, partner dell’organizzatore, consultando il loro sito www.bikeandmore.it).

 

Informazioni:
www.grodenmarathon.com
www.valgardena.it
– info@valgardena.it – www.facebook.com/VGardena – Tel: 0471 777 777

Tags: , , , , , , , , , , , , , , ,