MENU

28 Giugno 2011

Agenda · cult agenda · Mountain Book · Trekking · camminare · experience · Gianluca Boetti · guida escursionistica · Hautes Alpes · itinerari · itinerari a piedi · Liberia La Montagna · Mountain Book · parchi · Parco Naturale Regionale Val Troncea · Parco Nazionale Ecrins e Vanoise · Parco Nazionale Gran Paradiso · Parco Orsiera Rocciavrè · Parco Regionale Gran Bosco di Salbertrand · presentazione libro · Provincia di Torino · SIC Siti di Interesse Comune · territorio alpino · Torino · Trekking · Trekking sulle Alpi di Torino · Versante Sud · Hiking e Trekking · Walking · Cultura

GUIDA "TREKKING SULLE ALPI DI TORINO" Torino – Libreria La Montagna, 30 giugno 2011

Giovedì 30 giugno 2011, alle ore 18,30, presso la Libreria della Montagna di Torino, si terrà la presentazione della guida “Trekking sulle Alpi di Torino”, 13 itinerari scelti dai 3 agli 8 giorni, di Gianluca Boetti (ed. Versante Sud).

La guida propone alcuni degli itinerari a piedi fra i più significativi del territorio alpino in provincia di Torino, sconfinando nel dipartimento francese delle Hautes-Alpes.

I percorsi si snodano fra montagne che non rappresentano un confine, ma che per la loro essenza naturale e geografica uniscono territori più vasti, da molto tempo tramite e unione fra genti che abitano l’uno o l’altro versante, accomunati da una cultura di vicinanza.

Quello che suggerisce è camminare, riposarsi e camminare ancora: per tre, quattro, cinque o anche sei giorni, compiendo un viaggio con il corpo, il cuore, il cervello, i sensi e lo spirito, a contatto con la natura, attraversando il Parco Naturale Regionale della Val Troncea, il Parco Naturale Regionale dell’Orsiera-Rocciavrè, il Parco Nazionale del Gran Paradiso e diversi SIC (Siti di Interesse Comunitario).
Dalle zone visitate, i panorami spaziano sulle vicine montagne del Parco Regionale del Gran Bosco di Salbertrand, del Parco Nazionale degli Ecrins e della Vanoise.

L’Autore: Gian Luca Boetti è dal 1985 fra i giornalisti della montagna più attivi d’Italia. Le sue foto e i suoi testi descrivono itinerari per i più importanti editori italiani ed esteri, illustrano decine di guide e libri. Ha pubblicato centinaia di reportages e servizi di viaggio e trek, copertine, monografie, numeri speciali. La Collaborazi con 60 fra le più prestigiose riviste mensili e settimanali italiane ed europee.

Per informazioni:
Libreria Editrice la Montagna
via Sacchi, 28 bis – 10128 Torino
tel. e fax (+39) 011 5620024
mail: info@librerialamontagna.it
www.librerialamontagna.it

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,