MENU

25 Ottobre 2010

Wellness · experience · Wellness · Wellness

HOTEL 2010 Fiera Bolzano, 25-28 ottobre 2010

Gli specialisti dell’industria alberghiera, della gastronomia e del turismo si danno appuntamento in Alto Adige in occasione della 34esima edizione di “Hotel, la fiera internazionale dedicata al mondo della hotellerie in programma a Fiera Bolzano dal 25 al 28 ottobre 2010.

L’Alto Adige, fiore all’occhiello dell’ospitalità turistica nazionale ed europea, apre le sue porte a “Hotel”, la manifestazione fieristica organizzata per avvicinare gli specialisti della gastronomia e dell’industria di settore internazionale all’hotellerie altoatesina. Il settore alberghiero dell’Alto Adige, infatti, risulta essere ai primi posti di gradimento dei clienti per servizio, qualità della cucina e capacità di coniugare attenzione al dettaglio e calore verso l’ospite, in un mix che raggiunge altissimi vertici qualitativi.

Realizzata con il patrocinio di Federalberghi e il sostegno di HGV – Unione Albergatori e Pubblici Esercenti dell’Alto Adige – “Hotel” 2010 è divisa in sei aree distinte che affrontano i temi più caldi per l’hotel del XXI secolo: cucina e tavola, interni e decorazioni, costruire e rinnovare, wellness, management e comunicazione, gastronomia. Tematiche affrontate con i maggiori esperti e con la presentazione delle novità più interessanti da parte delle aziende.
Hotel è diventata negli anni un punto di riferimento per il settore e gli operatori del comparto mostrano sempre un grande interesse nei confronti della manifestazione. Lo dimostrano i numeri dell’edizione passata” – dichiara Reinhold Marsoner, Direttore di Fiera Bolzano – “Nonostante la congiuntura economica non sia stata delle più favorevoli per il mondo del turismo e dell’ospitalità alberghiera, Hotel 2009 ha registrato 16.850 visitatori e 523 aziende, con un buon grado di soddisfazione per il 98,9% dei visitatori intervistati”.

Grazie alla sua location e alla sua struttura, “Hotel” è un appuntamento imperdibile per le aziende che vogliono essere presenti sul mercato del settore alberghiero e gastronomico. Gli espositori ne sono convinti: Georg Oberrauch, Direttore Filiale BZ di A. Loacker & Figli Snc afferma “Insieme alle fiere ISM e Anuga di Colonia, la Hotel di Bolzano è un punto fisso del calendario fieristico del marchio Loacker. Seguendo il principio “pensa globale, agisci locale” intensifichiamo con questa partecipazione il rapporto diretto e il dialogo con gli operatori altoatesini e italiani”.

Anche l’edizione 2010 sarà ricca di iniziative collaterali: dalla presenza dell’HGV e dei Giovani Albergatori (HGJ) all’appuntamento con le mostre a tema dedicate alla gastronomia di alta gamma, dai convegni dedicati alle tendenze del settore al tema di grandissima attualità della eco sostenibilità.

Tutte le informazioni sulla manifestazione: www.hotel.fierabolzano.it

Fonte: http://www.fierabolzano.it/hotel/

Tags: ,