MENU

21 Luglio 2014

Ambiente e Territorio · alimentazione · Armen e Ararad Khatchikian · Cani · experience · huskytrekking · igiene · Il richiamo del parco · montagna · mushers · natura · Ponte di Legno · Scuola Italiana Sleddog · sleddog · Ambiente e Territorio

HUSKYTREKKING. IL RICHIAMO DEL PARCO … sulle orme di Jack London. Ponte di Legno (BS), il 24 luglio

Sleddog a Passo del Tonale - fonte: www.huskyland.net

Sleddog a Passo del Tonale – fonte: www.huskyland.net

IL RICHIAMO DEL PARCO … TOUR-AVVENTURA A PONTE DI LEGNO. IL FASCINO DELL’HUSKY-TREKKING

Il tour-avventura “Il richiamo del parco”, è un progetto con il quale Huskyland-Scuola Italiana Sleddog ha inteso portare il fascino dell’husky-trekking nelle città, in pianura, in riva ai laghi e addirittura sulla laguna.

Il tour, iniziato a Milano nel 2012, ha poi toccato Ponte di Legno (BS), Marone (BS), Vipiteno (BZ), Cles (TN), Gorizia, Tarvisio (UD), Venezia il 25 e 26 ottobre ai Giardini di Castello con una manifestazione di grande valenza storico-sportiva. Il tour è proseguito nel 2013 a Lovere (BS), Milano 19 maggio in occasione della quarta edizione Advantix running, Ponte di Legno 10 agosto e a Cervinia sul Plateau Rosà il 30/31 agosto in collaborazione alla Fondazione Mike Bongiorno. Nel 2014, si è riconfermata con successo la presenza alla quinta edizione Advantix running e Ponte di Legno.

I fratelli Armen e Ararad Khatchikian sono i  fondatori della prima Scuola Italiana di Sleddog, nata a Ponte di Legno (BS), che quest’anno festeggia il 30esimo anniversario. Con le maestre musher Monica D’Eliso e Barbara Gallana, allestiranno il 24 luglio dalle ore 10.00 alle 19.00 un vero e proprio campo artico con tenda, slitta e tutto il sapore dei racconti di Jack London, presso il parco giochi di Viale Venezia a Ponte di Legno.

Tutti potranno provare l’emozione di una passeggiata in husky-trekking, con i cani husky imbragati, pronti a sprigionare la loro grande energia di infaticabili lavoratori e il loro desire to run. Sarà l’occasione per conoscere la natura in una dimensione e con occhi completamente nuovi, vivendo un’esperienza unica che coniuga l’educazione ambientale con una sana pratica sportiva priva di spinte agonistiche e, proprio per questo, perfetta per consentire alle persone di riscoprire la bellezza ed il valore degli spazi verdi. Si racconterà come si sopravvive nell’Artico, come si conduce e si allena un cane da slitta; e non mancheranno informazioni sulla cura, l’alimentazione e l’igiene del cane.

Info:
www.huskyland.net
www.scuolaitalianasleddog.it
info@scuolaitalianasleddog.it

Tags: , , , , , , , , , , , ,