MENU

20 Maggio 2015

Cult · Cinema · Cult · experience · Festival · I Boreali · Iperborea · Letteratura · musica · Nord Europa · teatro

I BOREALI. Nordic Festival a Milano, dal 20 maggio al 5 giugno 2015

600px-i-boreali-nordic-festival-visual2015

I BOREALI. PRENDE IL VIA OGGI A MILANO IL PIU’ GRANDE FESTIVAL ITALIANO INTERAMENTE DEDICATO ALLA  CULTURA DEL NORD EUROPA

Inizia oggi 20 maggio a Milano il nordic festival I Boreali, organizzato da Iperborea, 15 giorni di incontri con scrittori, registi, intellettuali nordici e italiani, concerti ed eventi dedicati alla musica, una rassegna di cinema, workshop per bambini, corsi di lingua, performance, seminari e teatro.

L’evento, realizzato in collaborazione con Be Nordic, si protrarrà fino al 5 giugno e vedrà la partecipazione di 62 ospiti.

Tra gli appuntamenti, l’inaugurazione oggi al PAC Padiglione d’Arte Contemporanea in compagnia di Jón Kalman Stefánsson e Björn Larsson; nel week-end del 23-24 maggio al Teatro Franco Parenti una due giorni non solo di letteratura (con Monica Kristensen, Anna Grue, Pasi Ilmari Jääskeläinen) ma anche di cinema, musica e teatro. Da segnalare anche l’adattamento teatrale di due capolavori cinematograci di Ingmar Bergman, “Dopo la prova/Persona” al Piccolo Teatro di Milano, il concerto jazz del pianista e compositore norvegese Jon Balke all’Orto Botanico di Città Studi, la rassegna di cinema nordico contemporaneo, l’incontro con Fredrik Sjöberg al Museo di Storia Naturale, corsi gratuiti di lingua, il racconto omaggio a Knut Hamsun di Luca Scarlini, le letture di Federica Toti, le lezioni di Fulvio Ferrari sui grandi scrittori del Nord.

Tutti gli appuntamenti letterari sono a ingresso libero fino a esaurimento posti, salvo diversa indicazione.

IL PROGRAMMA

Ulteriori info

Tags: , , , , , , , , ,