MENU

29 Gennaio 2014

Ambiente e Territorio · Insight · Ambiente e Territorio · experience · fiaccolate · I light Pila · solidarietà · Susan G. Komen Italia · Valle D'Aosta · Ambiente e Territorio · Insight

"I LIGHT PILA". Fiaccolata della solidarietà l'8 febbraio

I LIGHT PILA. SECONDA EDIZIONE DELLA FIACCOLATA DELLA SOLIDARIETA’

Sabato 8 febbraio, seconda edizione di I Light Pila”,  la fiaccolata sulla neve aperta a tutti: con gli sci, lo snowboard a piedi o con le ciaspole, una giornata di sport, divertimento e solidarietà per sfidare il record di partecipazione nella discesa con la fiaccola led rosa, simbolo della manifestazione.

La prima edizione del 2013 ha visto l’adesione di 1500 persone e la raccolta di 19.634 euro, completamente devoluti a sostegno della lotta ai tumori del seno.

“I Light Pila” è organizzata in partnership con  Susan G. Komen Italia, associazione senza scopo di lucro, basata sul volontariato, che opera in questo ambito su tutto il territorio nazionale. Anche quest’anno Pila ha scelto di devolvere interamente il ricavato della vendita delle iscrizioni all’Associazione.


IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

Lo ski village di “I light Pila” avrà una nuova collocazione rispetto alla prima edizione: verrà allestito nella piazzetta centrale della località, con l’inconfondibile colore rosa, simbolo della manifestazione, a caratterizzarne le strutture.

Ore 14: Appuntamento con l’apertura del Village per tutti i partecipanti già iscritti, per quelli che debbano ancora farlo e anche per chi desiderasse fare una donazione. Tanta attenzione è dedicata ai bambini, per i quali ci sarà un’animazione speciale, un evento nell’evento, con giochi, i personaggi dei cartoni animati più amati dai piccoli assieme a musica ed intrattenimento per gli adulti. La pro loco di Gressan scalderà tutti offrendo vin brulé e tè caldo. Fra gli stand allestiti, le postazioni della Komen Italia e dell’associazione V.I.O.L.A a sostegno della vita dopo il cancro al seno, e all’interno della saletta comunale un incontro dedicato all’informazione sulle attività di cura e ricerca e alla prevenzione. Al desk dell’organizzazione si potrà ritirare la fiaccola led e un gift.
Ore 16: Salita con gli impianti verso i vari punti di ristoro. Anche per chi ha trascorso qui l’attesa della fiaccolata la festa è già iniziata, con dj set e bevande calde offerti dalle baite.
Ore 18: Partenza della fiaccolata! Le partenze dei vari gruppi, grazie all’imponente lavoro svolto dai maestri di sci e da tutto il personale della stazione, saranno coordinate e guidate dal punto più alto, Chamolé, a 2500 mt, a scendere, in modo da creare un flusso costante di fiaccole sulla pista di rientro, con quell’effetto di fiume rosa che ha emozionato tutti durante la prima edizione dello scorso anno.
Ore 19.30 circa: Questo è l’orario approssimativo di arrivo. Tutti allo ski village con musica, brindisi e consegna simbolica del ricavato delle iscrizioni e donazioni alla Komen Italia. Il conteggio dei partecipanti avverrà all’arco di arrivo posizionato in zona Baby Gorraz, mentre la conclusione definitiva del percorso sarà alla stazione della telecabina Aosta-Pila, dove saranno disponibili le navette per tornare alla piazzetta.

Tags: , , , , , ,