MENU

2 Luglio 2013

Editori · Guide · Mountain Book · Trekking · Altopiano del Cansiglio · Col Visentin · Ediciclo · editoria · Escursionismo · experience · Giovanni Carraro · guide escursionistiche · I sentieri nascosti delle Prealpi Trevigiane · itinerari · Monte Cesen · Mountain Book · Prealpi Trevigiane · Quartier del Piave · sentieri · Hiking e Trekking · Walking · Ediciclo · Guide e Manuali

I SENTIERI NASCOSTI DELLE PREALPI TREVIGIANE 35 escursioni tra natura e borghi

Dopo il successo del volume “Riscoprire le Prealpi trevigiane” Giovanni Carraro torna in libreria completando la sua mappatura delle Prealpi con l’integrazione dei “sentieri nascosti” in cui sono proposti sentieri inediti, mai riuniti in una pubblicazione. Un libro di qualità scritto con passione, valutando ciascun itinerario sul campo.

Il territorio considerato comprende la catena montuosa Monte CesenCol Visentin, la parte sud occidentale dell’altopiano del Cansiglio, le colline sub prealpine e alcune aree del Quartier del Piave.

Nella nuova guida “I Sentieri nascosti delle Prealpi Trevigiane” (edizione Ediciclo), la proposta è di 35 itinerari principali e 71 varianti integrati di traccia satellitare GPS (i files saranno disponibili per il download nel sito dell’editore). L’archivio quindi prevede 106 tracciati per un totale di 410 km che, uniti ai km già mappati, compone una copertura pressoché completa dell’area prealpina e sub prealpina trevigiana con 804 km di sentieri.

Le escursioni presentano un grado di difficoltà non eccessivo, dato che si svolgono spesso in collina e per brevi tratti anche su strade sterrate, raramente asfaltate; anche gli itinerari di alta quota non riservano particolare impegno tecnico. Ad arricchire la guida foto e numerosi box di approfondimento sulla storia, la cultura popolare, le tradizioni, i luoghi di interesse e altri argomenti legati ai sentieri e al territorio proposti.

Le informazioni sono state elaborate grazie alla consultazione diretta di più di 100 esperti e appassionati nelle varie aree di competenza.

I SENTIERI NASCOSTI DELLE PREALPI TREVIGIANE
35 escursioni tra natura e borghi incantati da Segusino a Villa di Villa
Autore: Giovanni Carraro
Editore: Ediciclo, Portogruaro (VE) – aprile 2013
collana Escursionismi
Pagine: 280
Prezzo di copertina:  18 €

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,