MENU

21 Gennaio 2013

Ice climbing · in evidenza · action · Angelika Rainer · disciplina Lead · Ice climbing · Lucie Hrozova · Maria Tolokonina · Maxim Tomilov · Park Heeyong · Saas Fee · Svizzera · UIAA Ice Climbing World Tour · Valentyn Sypavin · Ice Climbing · Vertical

ICE CLIMBING WORLD TOUR 2013": SAAS FEE Vincono Tolokonina e Tomilov. Podio per la Rainer

In scena, sabato 19 gennaio a Saas Fee (Svizzera),  la 2^ tappa dell‘Ice Climbing World Tour 2013 con le finali Lead.

Le gare femminili hanno messo ancora una volta in evidenza Angelika Rainer, battuta di un soffio dalla russa Maria Tolokonina, ma solo per il risultato delle semifinali, dove la meranese ha solo toccato una presa che Maria ha tenuto.

Bellissime le prestazioni di queste due ragazze, che hanno distanziato di molto le avversarie ed hanno letteralmente infiammato il pubblico presente, e tutto pagante, dell’Ice Dome di Saas Fee, dando vita ad una sfida a due memorabile. Da segnalare il bel terzo posto della ceca Lucie Hrozova .

Nell’altra finale, quella maschile, a dare spettacolo è stata la cordata russo/coreana Maxim Tomilov e Park Heeyong, quest’ultimo secondo per una sola presa.

I due hanno dato dimostrazione di grande forma, con due letture totalmente diverse della spettacolare via, ma che alla fine li ha portati entrambi vicinissimi al top. Terzo posto finale per l’ukraino Sypavin e quarto per l’altro russo Kuzovlev, come il vincitore Maxim Tomilov. (fonte: Marco Servalli)

VAI AL BLOG DI ANGELIKA RAINER PER COMPLETARE LA LETTURA


Classifiche:

Men Lead Final:
1. TOMILOV Maxim, RUS
2. PARK Heeyong, KOR
3. SYPAVIN Valentyn, UKR
4. KUZOVLEV Nikolay, RUS
5. LYULYUKIN Ivan, RUS
6. VOLKHONTSEV Andrey, RUS
7. LOBZOV Stanislav, RUS
8. DOBRINSKIY Pavel, RUS

Women Lead Finals
1. Tolokonina Maria, RUS
2. Rainer Angelika, ITA
3. Hrozova Lucie, CZE
4. Klingler Petra, SUI
5. Gallyamova Anna, RUS
6. Filippova Maryam, RUS
7. Badalyan Liudmila, RUS
8. Shin Woon Seon, KOR

 

Classifiche Speed

Tags: , , , , , , , , , , ,