MENU

17 Novembre 2014

Climbing · in evidenza · action · Adam Ondra · arrampicata sportiva · Climbing · Coppa del Mondo di arrampicata sportiva · IFSC Climbing World Cup · Jain Kim · Jakob Schubert · Kranj · lead · Mina Markovic · Slovenia · Climbing · Vertical

IFSC CLIMBING WORLD CUP 2014. Oro per Mina Markovic e Adam Ondra a Kranj

IFSC Climbing World Cup 2014, Kranj. Podio Femminile

IFSC Climbing World Cup 2014, Kranj. Podio Femminile

IFSC CLIMBING WORLD CUP 2014. A KRANJ, VITTORIA PER L’ATLETA DI CASA MINA MARKOVIC E PER IL CECO ADAM ONDRA

A pochi passi dalla capitale slovena di Lubiana, la città di Kranj ha ospitato la finale dell’IFSC World Cup 2014.

In ambito femminile i giochi si sono decisi al termine della finale, con le ultime tre climbers che hanno sbaragliato la concorrenza, aggiudicandosi il podio. Akiyo Noguchi (JPN), ha vinto la medaglia di bronzo con un punteggio di 36 punti, con cinque movimenti in più rispetto alla concorrenza. Medaglia d’argento a Jain Kim (KOR), con il punteggio di 42 punti, mentre l’atleta di casa, Mina Markovic (SLO) è salita sul gradino più altro del podio tra gli scroscianti applausi del pubblico sloveno con il punteggio di 46+, aggiudicandosi la medaglia d’oro.

Il suo punteggio le ha assicurato anche il secondo posto nella classifica generale di Coppa del Mondo Lead, che ha incoronato leader la coreana Jain Kim. Al terzo posto, l’austriaca Magdalena Rock.

IFSC Climbing World Cup 2014, Kranj. Podio Maschile

IFSC Climbing World Cup 2014, Kranj. Podio Maschile

La finale maschile ha visto Sachi Amma (JPN) aggiudicarsi il bronzo con un punteggio di 37+, davanti allo sloveno Domen Skofic. Medaglia d’argento a Sean McColl (CAN), che ha lottato con forza totalizzando un punteggio di 38 punti. Oro per l’atleta ceco Adam Ondra (CZE) che ha cementato la sua storica stagione 2014 concludendo i sei movimenti e totalizzando un punteggio di 44+ punti.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo Lead, l’austriaco Jakob Schubert, che si era già assicurata la vittoria a Inzai, è salito sul primo gradino del podio, seguito da Sean McColl e Adam Ondra.

600PX-RISULTATI-IFSC-CLIMBING-WORLD-CUP-2014-KRANJ

 

600PX-classifica-generale-IFSC-ClimbingWorldCupLead2014

Info: www.ifsc-climbing.org

Tags: , , , , , , , , , , ,