MENU

3 Luglio 2013

Cult · Editori · Libri illustrati · Mountain Book · Aspromonte · CAI di Reggio Calabria · celebrazioni · experience · Filippo Ariotta · Kaleidon · Mountain Book · presentazioni libri · Umberto Martini · Cultura · Kaleidon · Libri Illustrati

IL CAI A REGGIO CALABRIA Presentato il volume "80 anni di amore per la montagna"

Venerdì 28 giugno, nel Salone delle conferenze del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria, alla presenza del Presidente Generale del CAI, Umberto Martini,  è stato presentato il volume “Il CAI a Reggio Calabria – 80 anni di amore per la montagna” a cura di Filippo Arillotta (Edizione Kaleidon), pubblicato  per celebrare gli ottanta anni di attività del sodalizio di Reggio.

Il libro ripercorre la storia della “più longeva associazione reggina” attraverso il racconto dei momenti più significativi, dalla sua costituzione risalente al 1932, fino ai nostri giorni. Un cammino appassionante, che si intreccia inevitabilmente con la storia dell’intero comprensorio gravitante intorno all’Aspromonte, “che ha attraversato decenni, dittature, guerre, crisi economiche e politiche. La storia di una passione che ha coinvolto generazioni di reggini… allargando il suo orizzonte dalla pratica sportiva fino all’escursionismo, alla conoscenza e alla tutela dell’ambiente, all’educazione dei giovani”. I relatori sono disponibili ad incontrare la stampa presso il Palazzo della Provincia alle ore 16.30.

 

IL CAI DI REGGIO – 80 ANNI DI AMORE PER LA MONTAGNA
A cura di Filippo Arilotta
Editore: Kaleidon, Reggio Calabria – giugno 2013
Pagine: 160
Prezzo di copertina: 18 €

Info: www.caireggio.it

Tags: , , , , , , , ,