MENU

12 Settembre 2008

Eventi · Insight · Notizie CAI

IL CAI INCONTRA I BLOGGER D’ITALIA A Riva del Garda, nella prima kermesse nazionale della blogosfera

BlogFest

Importante momento di visibilità mediatica per il Club Alpino Italiano domani, venerdì 12 settembre, a Riva del Garda nell’ambito della BlogFest, la prima kermesse italiana della blogosfera.
Ad ore 19.00, in Piazza delle Erbe, il Presidente Generale Annibale Salsa presenterà i progetti MountainBlog e MountainBlog Autori, di fronte ad una platea di blogger da tutta Italia. Sarà presente anche l’ideatore e responsabile del progetto ing. Andrea Bianchi.

In particolare Salsa – egli stesso autore di un blog personale – illustrerà i motivi strategici per i quali il CAI ha intrapreso già dal 2006 l’adozione di nuovi linguaggi e strumenti della comunicazione affiancandoli a quelli più tradizionali.

ll blog ufficiale del Club Alpino Italiano sarà quindi oggetto di presentazione e discussione all’interno della dinamica cornice della BlogFest che rappresenta il primo grande evento nazionale grazie al quale chi condivide e frequenta il web ed in particolare i blog, i social networks e le communities, avrà modo di incontrare di persona i soggetti più o meno famosi con i quali ha più volte scambiato pareri e commenti.

Le communities che definiscono, popolano e frequentano la rete sono infatti solitamente abituate a comunicare solo attraverso gli strumenti messi a disposizione dal web: blog, YouTube e MySpace sono solo alcuni dei mezzi citabili che oltre a rappresentare una nuova tendenza di comunicazione inter ed intra sociale, si propongono oggi come sfide per le aziende, per chi fa della comunicazione il proprio obiettivo quotidiano. Incontrasi fisicamente tra le piazze e le vie di Riva del Garda diventa quindi un’uleriore momento di confronto, l’occasione per discutere, mettersi in gioco con le proprie proposte e scoprire le ultime novità virtuali.

Ricordiamo che BlogFest è stato organizzato grazie alla collaborazione di Telecom Italia, Windows Live, La7, Donna Moderna, Lulu.com, MySpace, Virgilio, Yalp e molti altri.

Vi aspettiamo numerosi!