MENU

28 marzo 2011

Action · FreeSki & Ski Alp · Mountain Tube · action · Aurélien Ducroz · Bec des Rosses · Chamonix · freeride · Freeride World Tour 2011 · Helly Hansen · Nissan Xtreme Verbier 2011 Swatch · sci estremo · Svizzera · Verbier · Video

IL CAMPIONE DEL MONDO FREERIDE 2011 è Aurelien Ducroz – Video

I migliori freerider del mondo si sono incontrati lo scorso 20 marzo 2011 sul mitico Bec des Rosses di Verbier, in Svizzera, per disputare l’attesissima finale del Freeride World Tour 2011 davanti a più di 7000 spettatori.

600 metri di discesa tra le rocce, un percorso altamente tecnico, adrenalinico.

Aurélien Ducroz, atleta di Chamonix (FRA), non ha avuto paura ed è stato meritatamente incoronato Campione del Mondo di Freeride 2011 dopo una discesa mozzafiato e impeccabile.
Lo spettacolo incredibile, una gara regolare, veloce, punteggiata da grandi salti perfetti e prodezze eccezionali hanno dato modo a Aurelien Ducroz di distinguersi dagli altri 5 sciatori ancora in corsa per il titolo supremo.

Sono così felice, è stata una giornata perfetta – ha detto Aurelien Ducroz – ho ottenuto quello a cui ambivo! Vincere la tappa finale, la Nissan Xtreme Verbier 2011 Swatch e quindi essere per la seconda volta campione del mondo. Sapevo che per essere incoronato, dovevo vincere oggi. C’era un sacco di pressione. Iniziando con il pettorale 35, non mi aspettavo di riuscirci ed ero abbastanza teso. Ho attraversato per raggiungere l’altro lato del pendio per evitare le rocce e da li ho visto la neve vergine! Volevo davvero vincere e ho fatto due salti ben riusciti. Lascio la mia montagna con il cuore appagato per iniziare la mia avventura velica fra poco”.

Aurelien Ducroz è atleta testimonial di Helly Hansen, suo fornitore di capi di abbigliamento tecnico che lo supportano nelle sue grandiose performance sia tra le vette, sia in barca a vela.

Tags: , , , , , , , , , , ,