MENU

6 Novembre 2012

Ambiente e Territorio · capodanni montani · Capodanno · Capodanno dei Cuccioli · concerti di Capodanno · experience · feste di San Silvestro · Innsbruck · montagna · musica live · party di Capodanno · Silvester Beats · spettacoli · Tiroler Landestheater · Tirolo · Zwergsilvester · Ambiente e Territorio

IL CAPODANNO MONTANO DI INNSBRUCK La più grande festa di S. Silvestro del Tirolo

Tra le armoniose note del walzer, tappi che saltano, fuochi d’artificio che si riflettono sulle acque dell’Inn, il Capodanno montano di Innsbruck, la più grande festa di San Silvestro del Tirolo, diventa un appuntamento da non perdere.

E per i più piccoli la festa inizia prima, il 30 dicembre 2012, con il Zwergsilvester, Capodanno dei Cuccioli. La manifestazione con ingresso gratuito, si svolge nel centro storico e promette, a partire dalle 14, molte attrazioni, tanti giochi e un mare di divertimento per tutti i bambini. E alle 17 il gran finale con uno scintillante spettacolo di fuoco nella piazza del mercato.

L’ultimo giorno dell’anno, dalle 21 all’una e mezzo del mattino, la Capitale delle Alpi festeggerà il passaggio dall’anno vecchio a quello nuovo in un modo davvero particolare. Per questa notte magica, l’intero centro cittadino si trasformerà in un affascinante palcoscenico, che ospiterà un programma di spettacoli, accesi ritmi di musica live e irresistibili golose sorprese. Le note del walzer e uno stupefacente spettacolo pirotecnico sonoro, con migliaia di fuochi artificiali, accenderanno di un magico chiarore le montagne innevate che circondano Innsbruck.

La festa prosegue poi con il Silvester Beats, il più grande party di Capodanno indoor del Tirolo. Nella splendida cornice della sala Dogana del centro congressi Congress Innsbruck si comincia a festeggiare dalle 22 con DJ e artisti di fama internazionale. Ritmi trascinanti, uno scintillante show di raggi laser e spettacoli dal vivo per salutare l’anno 2013 fino alle prime ore del mattino.

Per chi preferisce finire l’anno in modo più tranquillo e magari arrivare poi giusto per il brindisi, il teatro regionale Tiroler Landestheater propone l’operetta “Ein Walzertraum”, (Un sogno a ritmo di walzer) di Oscar Strauß e il divertente spettacolo “Sei lezioni di ballo in sei giorni”.

Un invito particolare arriva dall’orchestra sinfonica di Innsbruck, che invita ad assistere alla prova generale del Concerto di Capodanno, meravigliosamente melodico tra ritmi vivaci e dolci note di walzer.

Info: Innsbruck Tourismus, tel. +43-512-59850, office@innsbruck.info, www.innsbruck.info.

Tags: , , , , , , , , , , , , , ,