MENU

23 Novembre 2011

Agenda · Cult · cult agenda · Alberto Bergamelli · atleti kenyani · Bergamo · Claudio Berardelli · convegno · Discovery Kenya · Eldoret · Emanuele Falchetti · experience · Gabriele Rosa · Il Grande Sentiero 2011 · Kenya · Martin Lel · Nembro · proiezione film · Rosa & Associati · running · Stefano Baldini · Cultura

IL GRANDE SENTIERO 2011 Habitat, culture, avventure

Mercoledì 23 novembre 2011
Nembro (BG), Biblioteca Centro Cultura, ore 21,00
Il Grande Sentiero 2011

– Discovery Kenya: incontro con il Dottor Gabriele Rosa

Gabriele Rosa, “Il dottore”, medico sportivo e allenatore di fama mondiale, è stato fra i primi a comprendere le enormi potenzialità degli atleti kenyani. Alla fine degli anni novanta fonda Rosa & Associati, società che opera nel settore del running, lavorando alla creazione e valorizzazione di nuovi progetti sportivi. Nel running, una delle attività più significative del gruppo Rosa & Associati è costituita dalla selezione, organizzazione e gestione di un gruppo di oltre duecento atleti di livello mondiale. Negli ultimi anni, Rosa & Associati si è dedicata con successo all’organizzazione di eventi sportivi a carattere nazionale e internazionale e alla creazione di progetti in ambito medico-sportivo.

Emanuele Falchetti, giornalista di Orobie e Alberto Bergamelli, responsabile tecnico dell’Atletica Saletti di Nembro converseranno con il Dottor Gabriele Rosa.

– Running Notes From Kenya (Appunti di corsa dal Kenya)
di Lab 80 film (Italia 2010, 22’) Prima proiezione assoluta

Appunti per una futura produzione in Kenya. Dieci giorni con il Dottor Rosa, il suo staff e gli atleti a Eldoret, dove “il Dottore” ha inaugurato diversi campi per l’allenamento dei maratoneti e dei mezzofondisti. Scopriamo la squisita gentilezza del grande Martin Lel, incontriamo fortuitamente Stefano Baldini, in allenamento in Africa, seguiamo il “Dottore” e Claudio Berardelli, fidato giovanissimo allenatore, che oggi vive a Eldoret, in alcuni momenti della preparazione degli atleti e entriamo nella vita quotidiana dei campi.

TUTTE LE PROIEZIONI A IL GRANDE SENTIERO SONO A INGRESSO GRATUITO
info@ilgrandesentiero.it Tel. 0355781021

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , ,