MENU

29 dicembre 2011

Ambiente e Territorio · Family & Kids · Alto Adige · asili sulla neve · Carezza · experience · Family&Kids · Latemar · leggende · montagna · proposte per bambini · sci · Skipark di Re Laurino · vacanze invernali · vacanze sulla neve · Ambiente e Territorio · Family & Kids

IL NIDO DI RE LAURINO Un asilo sulla neve per i più piccoli

Una vacanza divertente aspetta tutta la famiglia a Carezza (BZ).

Un nuovo asilo sulla neve riservato ai più piccoli accoglie i bambini dai 2 anni, che possono fermarsi per qualche ora o tutta la giornata, mentre genitori sono sulle piste. Un’assistenza sicura e professionale, che garantisce tranquillità per i genitori e divertimento per i piccoli, che potranno giocare nel parco divertimenti o nella calda stube.

Il nuovo Nido per i più piccoli si trova nello Skipark di Re Laurino, alla partenza della seggiovia Paolina. Qui uno staff di 35 maestri di sci esperti li aiuta ad affrontare la neve e a usare gli impianti di risalita per la prima volta, con l’aiuto di simpatiche collinette innevate, scivoli, e un nastro trasportatore.

Per riscaldarsi e per i giorni in cui il maltempo non consente uscite sulla neve, i piccoli hanno a disposizione una sala giochi al caldo. Ogni martedì e venerdì, dalle 14 alle 16, animazione per i bambini dai 3 ai 6 anni: si andrà in slitta, si costruiranno pupazzi di neve, si dipingerà e si farà merenda assieme con torte e tè (costo 18 euro).

Per i bambini che hanno imparato a muoversi più agevolmente sugli sci l’avventura prosegue con lo Skitour di Re Laurino. Il viaggio con gli sci, alla scoperta delle leggende di queste montagne che al tramonto si tingono di rosa, parte, ogni mercoledì ed è riservato ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Il punto di ritrovo è alla cabinovia Hubertus, dove si ascoltano le affascinanti leggende che ruotano attorno alla figura di re Laurino.

Sci ai piedi si raggiungono i prati del Latemar, dove ci sarà il nano del Latemar, che proverà a stupire con i suoi incantesimi. Insieme a Hartwig, Wittich e al Principe Dietrich si prosegue la discesa attraverso prati e boschi fino alla Malga Moseralm. Gli impianti Moseralm, Tschein e Laurin III portano i piccoli sciatori dalla bella Similde, la fanciulla di cui si era invaghito re Laurino. La quota di partecipazione è di 15 euro.

Ogni giovedì, dalle 14 alle 16.30, Tour d’avventura: un divertente giro per i bambini dai 5 ai 10 anni, sulle piste Latemar – Hubertus, golf con giochi sulla neve e una piccola gara con premiazione finale e cioccolata calda per tutti (costo 15 euro).

Pacchetti speciali per chi deve imparare – Un’offerta speciale è dedicata a chi mette per la prima volta gli sci ai piedi. Dal 9 gennaio al 5 febbraio 2012, dal 18 marzo al 15 aprile 2012, 6 giorni di corso sci per bambini compresa l’attrezzatura a 175 euro, 5 giorni di corso sci per adulti compresa l’attrezzatura a 175 euro.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310 – www.rosengarten-latemar.com E-mail: info@rosengarten-latemar.com

Tags: , , , , , , , , , , , ,