MENU

16 Marzo 2011

Skitouring & Ski Alp · Ace of Spades · action · Alex Schlopy · Gopro · Level · Mottolino Snowpark · Nordica · Nordica Freeski Team · Peak Performance · TJ Shiller · Tucker Perkins · Ski · Ski Touring e Ski Alp

IL NORDICA FREESKI CAMP A LIVIGNO Con il Trio Medusa e Alex Schlopy

Parte il countdown per la finale dell’evento che ha animato le località montane più rinomate: il Nordica Freeski Camp. Dopo 7 tappe alla ricerca di nuovi talenti, tra sci, feste e divertimento, Nordica conclude il suo tour a Livigno il 19 e 20 marzo prossimi coinvolgendo i big del Team International e il Trio Medusa che commenterà le sessions come solo Gabriele, Furio e Giorgio sanno fare.

La perla delle Alpi e più precisamente il Swatch Snowpark Mottolino ospiterà questa grande manifestazione in nome del Freeski, la disciplina che sta conquistando sempre più giovani (e non solo) che amano cavalcare l’onda bianca. Da dicembre a marzo sono stati organizzati weekend sulla neve, tra lezioni e dimostrazioni con i riders del Team italiano: i vincitori di ogni tappa arrivano a Livigno per la sfida finale.

I numeri: 7 tappe svolte in 30 giorni per un totale di 4500 km sulle principali resort italiane. Più di 300 freeskiers impegnati a contendersi i 7 posti per la finale di Livigno. Un totale di 14000 partecipanti alle attività del tour (noleggio sci, test auto con Volkswagen e Skoda, test telecamere GOPRO!).

Chi vincerà non dovrà solo saper dominare il park, ma dovrà dare prova di carattere. Il carattere e la forza di volontà che distingue atleti del calibro di Alex Schlopy, l’americano che a soli 18 anni ha vinto gli X-GAMES ad Aspen lo scorso febbraio. Una promessa dello sci che è esplosa e che con ai piedi gli Ace of Spades ha conquistato il più ambito titolo di Freeski. Insieme a lui a Livigno ci sarà TJ Shiller, la star del Freeski: a soli 23 anni vanta un palmares degno d’invidia. Lo caratterizzando uno stile unico e una personalità dirompente, capace di tenere il pubblico a bocca aperta durante le esibizioni. Acclamato dai fans (ma soprattutto dalle fans), è confermato anche Bene Mayr, sguardo furbo e talento da vendere, considerato uno tra i migliori e più famosi top freestyle skiers del mondo. Tra gli ospiti anche Tucker Perkins ed il meglio del Team europeo e italiano di Nordica per un appuntamento unico nel suo genere.

Il Freeski è anche divertimento e passione: chi meglio del Trio Medusa può accompagnare questo evento? Ironia e brio per animare la festa: spazio alle risate!

Ma grande protagonista sarà anche Nordica: l’azienda realizza sci e scarponi dedicati al mondo Freeski. Performante ma anche di grande stile, l’attrezzatura dedicata agli amanti di salti ed evoluzioni sta conquistando la scena internazionale. Grafiche accattivanti si accompagnano ad innovazioni studiate ad hoc per chi domina la neve dalla mattina alla sera. Non è un caso se il vincitore degli X Games ha scelto Nordica: la tecnologia degli Ace of Spades ha permesso ad Alex Schlopy di diventare il numero uno. I freeskiers sono una vera e propria tribù: parlano la stessa lingua di chi segue lo snowboard, amano vivere la montagna in piena libertà ed esprimere le proprie emozioni sugli sci. Nordica ha studiato per loro l’attrezzatura ideale per immergersi nella neve fresca e per offrire stabilità e precisione nel park. Grandi performance per chi segue la moda anche in pista (e nel fuori pista!).

Nordica sarà presente al Mottolino con gli sci della collezione 2011 e il noleggio per tutti gli sciatori presenti nell’area. Appuntamento per il 19/20 Marzo presso Livigno al Mottolino Swatch Snowpark!

Partners di Nordica Freeski Camp: Monster Energy, Peak Performance, Level e Superauto, Pointbreak, GoPro (Gruppo Athena), 4skiers.it, Girland.

Il video report della tappa di Alleghe (5/6 marzo 2011)

Tags: , , , , , , , , , ,