MENU

2 Aprile 2012

Cult · eBook e Cataloghi · Feltrinelli · in evidenza · Mountain Book · Narrativa · Cinema · e-book · Erri De Luca · experience · Feltrinelli · film · Il turno di notte lo fanno le stelle · Mountain Book · TrentoFestival · Cultura · Narrativa

"IL TURNO DI NOTTE LO FANNO LE STELLE" Forse un film del nuovo libro di Erri De Luca

Uscito recentemente per la casa editrice Feltrinelli, è destinato a diventare un progetto cinematografico. Si tratta  del libro  “Il turno di notte lo fanno le stelle” di Erri De Luca, una storia di amicizia e di montagna, che prossimamente verrà presentato al TrentoFilmFestival  nell’ambito della rassegna MontagnaLibri.

“Si tratta di un ebook pubblicato da un paio di mesi. Una sorta di sceneggiatura che potrebbe diventare un film – spiega lo scrittore all’Adnkronos – ma ancora è tutto in fase di realizzazione. Non conosco la società cinematografica ne’ il cast che ci lavorerà. Il cinema è vago – aggiunge De Luca – prima che tutte le componenti si sistemino serve molto tempo. Per ora stiamo ancora trafficando”.

E’ la storia di Matthew, con un cuore nuovo. Un cuore di donna. Ed è con una donna, sua compagna di malattia e guarigione in ospedale, che andrà a riprendersi la vita in cima a una montagna, scalandola. Un racconto-sceneggiatura, dove ogni battito del cuore ha un suono mai udito prima

Questa non sarebbe la prima esperienza cinematografica per lo scrittore. Lo scorso anno realizzò la sceneggiatura di “Di La’ Dal Vetro”, a cui si si aggiungono “Sessantotto – l’Utopia Della Realta’” del 2006, “Visioni Di Palio” del 2004 e “L’Isola” del 2003.

 

“IL TURNO DI NOTTE LO FANNO LE STELLE”
Autore: Erri De Luca
Casa editrice: Feltrinellli, 2012
Formato: EPub
Prezzo online: 0,99 €

Tags: , , , , , , , ,