MENU

28 Ottobre 2014

Ambiente e Territorio · in evidenza · Circo Concordia · concorsi fotografici · Daniel Schaffeld · David Kaswlikowski · experience · fotografia · Georg Kantioler · ghiacciaio del Baltoro · IMS - International Mountain Summit · IMS Photo Contest · Kiku Photo Award · premi fotografici · Robert Bösch · Simone Miotto · Ambiente e Territorio

IMS PHOTO CONTEST. "Il fiume di ghiaccio" di Kaszlikowski conquista la giuria

1° posto IMS Photo Contest 2014. Foto: David Kaszlikowski

1° posto IMS Photo Contest 2014. Foto: David Kaszlikowski

IMS PHOTO CONTEST.  IL FOTOGRAFO POLACCO DAVID KASZLIKOWSKI SI AGGIUDICA IL PRIMO PREMIO 2014

Il vincitore dell’IMS Photo Contest viene dalla Polonia. David Kaszlikowski è riuscito a imporsi davanti a 2600 fotografi provenienti da quasi 90 paesi e ad aggiudicarsi il Kiku Photo Award per un valore di 3000Euro.

Il fotografo professionista ha catturato il fiume del famoso ghiacciaio del Baltoro nei pressi del Circo Concordia. Questa piazza glaciale è considerata il cuore del Karakorum. “La montagna e i 4 elementi“ questo il motto del concorso di fotografia di montagna, diventato nel frattempo uno dei più grandi al mondo.

DAVID KASZLIKOWSKI

David Kaszlikowski fa parte della cerchia dei più rinomati fotografi di natura e di avventura a livello mondiale. Le sue fotografie hanno conquistato la copertina della versione polacca di National Geographic, della rivista spagnola di montagna Desnivel, della rivista inglese d’arrampicata climbing oppure della rivista francese Vertical. Il fotografo purtroppo non è riuscito a partecipare personalmente alla cerimonia di premiazione, ma ha inviato un messaggio video. Il motivo è più che comprensibile, poiché è diventato padre due giorni prima della serata di premiazione a Bressanone.

2° Posto IMS Photo Contest 2014. Foto: Georg Kantioler

2° Posto IMS Photo Contest 2014. Foto: Georg Kantioler

GLI ALTRI PREMIATI

Il secondo posto insieme a un premio di 2000Euro è andato al fotografo di natura altoatesino Georg Kantioler. Il velturnese vanta innumerevoli premi internazionali, tra cui il premio “fotografo della natura dell’anno 2010”. Terzo posto e 1000Euro, questo il bottino del fotografo Simone Miotto, giunto direttamente  a Bressanone con i suoi genitori e sua moglie per assistere alla premiazione.
”Di anno in anno il livello di qualità del concorso si alza e siamo lieti del forte riscontro a livello internazionale”, queste le parole di Chiara Agreiter, soddisfatta coordinatrice del concorso sul palco dell’IMS. Ha dedicato un ringraziamento ai membri della giuria, composta quest’anno, oltre al famoso fotografo di montagna, Robert Bösch, proveniente dalla Svizzera, anche dall’amministratore delegato della rete europea più grande per fotografi, il portale fotocommunity GmbH di Daniel Schaffeld.

3° posto IMS Photo Contest 2014. Foto: Simone Miotto

3° posto IMS Photo Contest 2014. Foto: Simone Miotto

La prossima edizione dell’IMS Photo Contest partirà a febbraio 2015.

Ulteriori info: www.IMS.bz

Tags: , , , , , , , , , , , , ,