MENU

25 Agosto 2010

Family & Kids · Val Gardena · Bambini · Emozion Col De Flam · experience · Val Gardena · Family & Kids

IN VAL GARDENA DIVERTIMENTO, EMOZIONE, SPORT A MISURA DI FAMIGLIA!

In Val Gardena c’è una nuova offerta per chi cerca un’emozione diversa: il Parco avventura “Emozion Col De Flam” nei pressi della Stazione a Valla della funivia Seceda.

Emozion Col De Flam” è un percorso con varie difficoltà di arrampitate artificiali, allestito sugli alberi del bosco vicino. Un percorso adatto a tutta la famiglia. Gli arrampicatori si lanciano negli esercizi di arrampicata che sono fonte di soddisfazione per tutti. Un tracciato lungo ben 500 m con ponti sospesi tra i boschi del Col de Flam, una Zip Line di 180 metri per i più temerari e un percorso breve per i più piccini.
Un’avventura emozionante per gli adulti e per i più piccoli.
Tutte le informazioni sul sito www.catores.com

Per gli apassionati di boulder invece, il luogo ideale in cui arrampicare è la Palestra Boulder presso il Centro Tennis di Ortisei. La palestra, costruita nel 2008, è il centro d’incontro per tutti i giovani arrampicatori della zona ed offre 220 metri quadri di area arrampicabile con ben 120 tracciati diversi per ogni tipo di difficoltà. Periodicamente vengono tracciati nuovi boulder per offrire anche ai frequentatori più assidui sempre nuove sfide.
Il centro è accessibile tutti i giorni negli orari di apertura del centro Tennis.
Per tutte le informazioni si prega di fare riferimento al sito www.gardenaclimb.it

La Palestra di arrampicata “Nives” si trova nel centro di Selva in Piazza Nives. L’area d’arrampicata si distende per 320 m², è alta 12 m ed ha 25 linee di scalata che corrispondono a 75 fattibili percorsi d’arrampicata.
La palestra é aperta giornalmente dalle ore 17.00 alle ore 22.00, in caso di pioggia è aperta anche durante il giorno. Un assistente garantisce la sicurezza e una guida alpina interviene in caso di occorrenza. Il prezzo d’entrata è di 10 euro per gli adulti e di 5 euro per i bambini fino 14 anni. È possibile acquistare degli abbonamenti.
Ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì si possono fare due itinerari al prezzo di 8 euro dalle ore 18.00 alle ore 19.30 con una guida alpina. Negli altri giorni, l’ufficio metterà a disposizione una guida alpina su richiesta. Ogni giorno vengono offerti corsi per imparare e perfezionare la tecnica ed inoltre corsi per la sicurezza. Questi si svolgono nel tardo pomeriggio e sera. Per maggiori informazioni sulla palestra Piazza Nives, Tel.: 0471 794133 – info@guidegardena.com

Leggi la scheda di presentazione di Val Gardena su MountainBlog.

Per maggiori informazioni:
Area vacanze Val Gardena
Tel. 0471 777777
www.valgardena.it
info@valgardena.it

Tags: , , ,