MENU

4 Gennaio 2011

Skitouring & Ski Alp · Cortina d'Ampezzo · experience · freestyle · Nordica · Nordica Team Freeski · snowboard · snowpark · Ski · Ski Touring e Ski Alp

INAUGURATO IL CORTINA SNOWPARK Tutto per gli snowbordisti e i free styler

Ha ufficialmente aperto i battenti oggi 3 gennaio, sulla pista San Zan in località Socrepes, il Cortina Snowpark, la nuova area interamente dedicata agli snowbordisti e ai free styler: ed è stata subito festa tra box, rail, bonk, wall ride, tree bonk e kiker fun box!

Una festa a tutta neve e free style con un originale taglio del nastro, o per meglio dire del cartellone: un atleta dello Skier Team Nordica lo ha tagliato nel bel mezzo di una spettacolare evoluzione, aprendo così le danze che sono poi proseguite con evoluzioni e triks, con snowboard o twin tip.

Ad esibirsi oltre allo Skier Team Nordica, lo Snowboarder Team Drake. Tanta musica e buon cibo grazie a dj Fax e agli stuzzichini del ristorante El Faral hanno inoltre rallegrato i tanti giovani presenti alla manifestazione.

Cortina Snowpark è nato dalla collaborazione tra Ista, il consorzio impianti a fune, i maestri di freestyle e di snowboard, le scuole sci (Antelao, Azzurra, Boarderline, Cortina, Cristallo, Happy Ski), le Asd (Fairplay – coordinatori del progetto – Giocalosport, Gruppo Due&Due Cortina).

In più tanti maestri liberi professionisti tra cui Novella Baggio, Nicolò Bortolato, Nicola Dibona, Barbara Sponsale, Sandro Zardini Lacedelli, i noleggi (Kobe Sport, Ski man Service, Ski System, Snow Service, Socrepes) i negozi (Olympia Sport che ha coinvolto Nordica come sponsor del progetto), e i bar (Area 51, Birreria Hacher, Molo), tutti coordinati dal consorzio di promozione turistica Cortina Turismo. Tutti presenti,ovviamente, per festeggiare l’ottimo risultato.

Situato all’interno del comprensorio delle Tofane, in località Socrepes e più precisamente nella storica pista San Zan, lo snowpark è lungo 500 metri, servito da una seggiovia quadriposto, diviso in due aree di diversa difficoltà: una easy line, dedicata ai più piccoli o a quanti vogliano cimentarsi per la prima volta in salti ed acrobazie sulla neve, composta da quattro kikers da 1-2-4-6 metri, un box e un rail a terra.
Una media line che parte subito con un super box kink di 4 metri piano e 4 metri discesa, un t-box di 3 metri, un rail tubo di 3 metri, bidoni bonk-wall ride di 3 metri per 2, ed infine un tree bonk con spina – kiker fun di 8 per 10 metri.

Il progetto, partito quest’anno, avrà una durata triennale. Prevede una progressiva crescita ed implementazione del park, per diventare un punto di riferimento anche dei più esigenti snowboarder e free styler.

Informazioni:
UFFICIO COMUNICAZIONE CORTINA TURISMO
tel. + 39 0436/866252
sito ufficiale >

Tags: , , , , , ,