MENU

27 Luglio 2011

allenamenti · 118 · allenamento · bicicletta · incidente · sfortuna

Incidenti di percorso…

L’ultimo giorno di maggio, come mi capitava spesso negli ultimi tempi,  ero in pista ciclabile ad allenarmi e senza accorgermi sono “volato”, nel vero senso della parola. Tutto ad un tratto e senza un preciso motivo mi sono ritrovato a terra  con un dolore lancinante al bacino ed al fianco sinistro che mi impediva di alzarmi.

Soccorso dal 118 sono stato portato in ospedale, dove per fortuna non hanno riscontrato grossi problemi, solamente contusioni alle costole ed al fianco.

Essendo portatore di arto inferiore, la caduta mi ha pocurato un forte trauma alla coscia sinistra e mio malgrado sono stato costretto a rimanere inattivo per più di un mese (senza poter calzare la protesi).

Da pochi giorni ho ripreso, con qualche difficoltà, ad allenarmi sia in bicicletta che con camminate in media montagna cercando di accellerare i tempi per ritrovare una forma discreta.

Questa sosta  forzata  ha chiaramente cambiato i progetti che avevo in mente per l’estate (spedizione nel Pamir), una scelta dolorosa ma inevitabile visto lo scarso allenamento dovuto allo stop forzato. In fin dei conti con la caduta mi è andata anche bene, non ho riportato fratture importanti che avrebbero potuto tenermi lontano dal mondo dello sport per diversi mesi. Per quest’estate cercherò di fare qualche bella ascendione nel nostro arco alpino o stati limitrofi.

Approfitto di questo post per ringraziare tutti i componenti del 118 che mi hanno soccorso e prestato le prime cure ed al dott. Giorgio Benigni che mi ha seguito durante la convalescenza con preziosi consigli.

Volevo precisare che non amo rendere pubbliche certe disavventure poiche penso che queste cose possano capitare a qualunque sportivo durante la propria attività… anche questa è eccezionale normalità!

Vi saluto con qualche scatto degli ultimi giorni.

[nggallery id=10]

ciao a tutti

Gianfranco

Tags: , , , ,