MENU

8 Novembre 2010

Skitouring & Ski Alp · action · Eventi · Ferrino · freeski · Mammut · Nordica · sicurezza · sicurezza in montagna · valanghe · Ski · Ski Touring e Ski Alp

INSIDE Act.2 “Safe & Ride”

Per il secondo anno consecutivo Skiersempire.com organizza un’intensa giornata dedicata al Freeski e alla sicurezza in montagna. La location scelta per l’evento sarà la Funivia del Col Margherita a P.sso S.Pellegrino Moena (Tn), scenario ideale per un interessante work shop e skitest di attrezzatura Freeride e Telemark.

Il meeting radunerà i professionisti della powder Guide Alpine, Istruttori Nazionali, Maestri di Sci, Promoters e Freeskiers vari allo scopo di confrontare le diverse idee e proposte in materia.
Obiettivo finale dell’evento è l’esplicazione delle tecniche e dei sistemi di soccorso/autosoccorso in caso di fenomeni valanghivi e di tutte le problematiche ad essi collegate.

Parteciperanno allo skitest le aziende Scarpa, Volkl, DalBello, Black Diamond, Elan, Nordica, Black Crows. Ferrino proporrà ai partecipanti una dimostrazione sull’efficacia degli zaini airbag, mentre Mammut illustrerà i propri sistemi di ricerca A.r.t.v.a. Il tutto sarà coordinato dalle migliori Guide Alpine in circolazione.

Al termine del programma tecnico sarà festa per tutti i partecipanti che all’ Husky Bar, potranno ascoltare il concerto Live di “Duccio & the rags”.

L’evento si terrà sabato 4 dicembre 2010.

Per maggiori informazioni:

www.skiersempire.com

Tags: , , , , , , , ,