MENU

16 Luglio 2015

Trail&Sky Running · action · corsa in montagna · Giro del Lago di Morasco · International Battelmatt Sky Race · skyrace · Running · Trail Running

INTERNATIONAL BETTELMATT SKY RACE. Ci siamo!

600px-international-bettelmatt-skyrace2015-locandinaINTERNATIONAL BETTELMATT SKY RACE AL VIA DOMENICA 19 LUGLIO!

Siamo ormai a pochi giorni dalla nona edizione dell’International Bettelmatt Sky Race e le premesse ci sono tutte: le previsioni meteo danno al momento sole al mattino, quando si svolgerà la gara, mentre potrebbero scatenarsi dei temporali nel pomeriggio. Sicuramente le temperature saranno più gradevoli di quelle della pianura!

Qualificata la partecipazione, con la presenza già confermata dei vincitori dello scorso anno della gara lunga, Emanuela Brizio e Cristian Minoggio, oltre ad alcuni atleti di alto livello come l’azzurro Stefano Trisconi, Michela Piana e altri che sicuramente si iscriveranno negli ultimi giorni.

Il tracciato sarà interamente percorribile, anche se nei punti più alti, in alcuni passaggi sarà presente ancora la neve.

I PERCORSI

Oltre ai due percorsi più lunghi da 35 e 22 km, come tradizione si terrà anche il facile Giro di circa 7 km intorno al Lago di Morasco: parte del ricavato di quest’ultima manifestazione sarà devoluto all’Operazione Mato Grosso, il movimento che si propone l’educazione dei giovani attraverso il lavoro gratuito per i più poveri in alcuni paesi dell’America Latina.

Mai come quest’anno il Giro del Lago di Morasco sarà una splendida occasione per i meno allenati per vivere l’atmosfera dell’International Bettelmatt Sky Race e godersi una bella giornata di sport in montagna.

LIMITATA LA VIABILITÀ

Saranno previste alcune limitazioni per il traffico veicolare nella zona di Riale; gli atleti potranno comunque parcheggiare – gratuitamente – negli stalli abituali; da Riale a Morasco la viabilità sarà interrotta, ma sarà comunque assicurato un servizio navetta.

Ulteriori informazioni

Tags: , , , ,