MENU

26 Gennaio 2015

Trail&Sky Running · action · Alpe Bettelmat · corsa in montagna · Formazza · International Bettelmatt Sky Race · Lago di Morasco · Riale · Trail Running · Val Formazza · Running · Trail Running

INTERNATIONAL BETTELMATT SKY RACE. Iscrizioni aperte dal 2 febbraio

600px-international-bettelmatt-sky-race2015-manifestoINTERNATIONAL BETTELMATT SKY RACE. IN VAL FORMAZZA IL PROSSIMO 19 LUGLIO

Ci siamo: il 2 febbraio apriranno le iscrizioni alla 9^ edizione dell’International Bettelmatt Sky Race, in programma il prossimo 19 luglio.

Gli organizzatori hanno deciso di riconfermare i percorsi che tanto successo hanno avuto lo scorso anno, quando quasi 500 atleti presero il via nonostante le pessime condizioni atmosferiche: la partenza sarà quindi come sempre a Riale – Formazza, a quota 1.731 metri; gli atleti si dirigeranno quindi verso il Lago Toggia, a quasi 2.200 metri dopo una salita che farà sicuramente selezione; la salita continuerà, in modo più dolce fino Passo S. Giacomo (2.308 metri), e poi al Passo Gries (2.479 metri). Da qui ci sarà una vera e propria “picchiata” verso l’Alpe Bettelmatt.

Dall’alpeggio gli atleti della gara corta si dirigeranno direttamente all’arrivo, a Riale – Formazza: dislivello positivo di quasi 750 metri, quindi, per la 22 km.

Gli atleti della gara da 35 km, dopo l’Alpe Bettelmat si dirigeranno invece verso il Ghiacciaio del Siedel, per poi arrivare al punto più alto della gara, il Rifugio 3A, a sfiorare quota 3.000 metri di altezza. Dal Rifugio inizierà la lunga discesa, che, costeggiando prima il Lago del Sabbione e poi il Lago di Morasco, riporterà gli atleti ai 1.731 metri di Riale – Formazza.

CLASSICA NON COMPETITIVA AL LAGO DI MORASCO

Si terrà infine anche la classica non competitiva intorno al Lago di Morasco, di circa 7 km.
Lo scorso anno, nel percorso lungo, i vincitori furono Cristian Minoggio tra gli uomini e la grande Emanuela Brizio tra le donne: sul percorso corto vittorie rispettivamente per Mauro Stoppini e Francesca Fracassi.

Ulteriori informazioni a breve su  www.formazzaevent.com

Tags: , , , , , , , ,