MENU

24 Gennaio 2013

Ski Race & Nordic Ski · action · Alessandro Daldoss · Gorce Yespes · IPC Alpine ski Europa Cup Disabled · Marie Bochet · squalifiche · Tarvisio · Yon Santancana Maiztegui · Ski · Ski Race e Nordic Ski

IPC COPPA EUROPA SCI DISABILI Squalificato l'azzurro Alessandro Daldoss

Oggi a Tarvisio, sulla pista di Prampero si sono disputate le due discese libere ufficiali in programma dell’IPC Coppa Europa Sci Disabili, con 74 atleti alla partenza, provenienti da 15 Paesi.

Sarebbe stata una giornata da incorniciare per il team italiano, grazie alle performances del trentunenne del Tonale Alessandro Daldoss (accompagnato dal giovanissimo Davide Riva) che era riuscito a conquistare un secondo posto, nella prima prova, alle spalle dell’esperto e fuoriclasse spagnolo Yon Santancana Maiztegui (e la guida Miguel Galindo Garces) ed una splendida vittoria nella seconda discesa, precedendo il campione iberico e l’altro spagnolo Gorce Yepes, giunto terzo; il tutto nella categoria Visually Impaired/Non vedenti.

Purtroppo, dopo l’entusiasmo, la delusione.
La Commissione tecnica della Giuria di gara ha deciso, infatti, di squalificare l’Atleta azzurro Alessandro Daldoss arrivato secondo, per utilizzo di sci fuori regolamento.

In campo femminile si é confermata Numero Uno, nella classe Standing/In piedi, la giovane francese Marie Bochet, aggiudicandosi ambedue le prove.

Nel pomeriggio c’é stata la sfilata delle delegazioni, lungo via Roma fino a Piazza Unità, dove, presso la Casa della Gioventù, si sono svolte le Cerimonie di benvenuto e di premiazione, con la presenza delle Autorità e degli alpini in congedo che collaborano con il Comitato organizzatore, per la miglior riuscita possibile dell’Evento.

Domani é prevista l’ultima giornata di gare, con la Supercombinata, dove sono attesi gli altoatesini Christian Lanthaler e Hansjoerg Lantschner e le premiazioni finali direttamente al parterre della pista Di Prampero Tarvisio Ski Stadium con l’assegnazione anche dell’ottavo Trofeo Hans Erlacher.

Classifica donne (Downhill 1 – 24-01-2013)
Classifica donne (Downhill 2 – 24-01-2013)
Classifica uomini (Downhill 1 – 24-01-2013
Classifica uomini (Downhill 2 – 24-01-2013)

Per ulteriori dettagli:
www.paralympic.org
info@stefanoceiner.com

Tags: , , , , , , ,