MENU

27 Luglio 2011

Agenda · Bike · bike agenda · Mountain Bike · mountain bike agenda · action · Alessandro Rostagno · competizioni · Elias Van Hoeydonck · gare · iron bike · Ironbike · Ismael Sanchez Ventura · Limone Piemonte · Louise Kobin · Luca Rostagno · Milton Ramos · Monte Bracco · mountainbike · Pramollo · raid ciclistici · Rifugio Selleries · Roure · San Damiano Macra · Sauze d'Oulx · Sestriere · Torre Pellice · Altri · Bike · Mountain Bike

IRONBIKE 2011 7 tappe da Limone Piemonte (CN) a Sauze d'Oulx (TO), 23-30 luglio 2011

E’ in corso la 18^ IRONBIKE 2011, la gara di mountain bike  in 7 tappe riservata a ultra-atleti, che si svolge dal 23  al 30 luglio, con partenza da Limone Piemonte (CN) e arrivo il a Sauze d’Oulx (TO).

Giocata su colli, pietraie e ghiacciai sulle creste di confine dell’arco alpino, ha tappe durissime. Oltre 700 chilometri in sette giorni e 22.000 metri di dislivello. 129 gli atleti schierati al via.

Queste  le tappe:

23 luglio: LIMONE PIEMONTE (CN), verifica licenze/ritiro pacchi gara.

24 luglio – 1^ tappa: LIMONE PIEMONTE –SAN DAMIANO MACRA (CN)
lunghezza del percorso 94 km; elevato dislivello altimetrico. Lunghe e difficoltose salite, seguite da discese impervie molto tecniche.
La classifica di tappa ha visto il dominio del vincitore dell’edizione dello scorso anno, lo spagnolo Ismael Sanchez Ventura che ha chiuso la gara con il tempo di 4h01’55”; secondi e terzi distanziati di un abisso i fratelli Alessandro e Luca Rostagno accreditati rispettivamente del tempo di 4h17’55” e 4h17’56” che hanno compiuto il percorso assieme. Prima tra le donne l’americana Louise Kobin con 5h11’23”.

25 luglio – 2^ tappa: SAN DAMIANO MACRA-BARGE (CN)
Tappa ostica dal punto di vista tecnico ed altimetrico, 116 km, snodata su di un percorso in gran parte inedito per gli habituè del raid ciclistico.
La classifica di tappa ancora una volta ha visto il prevalere lo spagnolo Ismael Sanchez Ventura che ha lasciato a più di 24′ Alessandro Rostagno, rovinosamente caduto nella discesa della Battagliola ma che ha raggiunto stoicamente il traguardo. Terzo posto per l’altro spagnolo Milton Ramos distanziato di 25′.
Nella seconda prova speciale, vittoria per il leader della classifica con ai due posti d’onore il fratello di Alessandro, Luca Rostagno. Terzo posto per l’atleta belga Elias Van Hoeydonck distanziato di oltre 3′.

26 luglio – 3^ tappa: BARGE (CN) –TORRE PELLICE (TO)
118 concorrenti al via per completare i primi 19 chilometri della prima prova speciale. Gli atleti hanno affrontato l’ascesa al Monte Bracco inerpicandosi nei sette chilometri di percorso fino ai 1307 m della sommità (con 900 m di dislivello da affrontare), per poi discendere in picchiata sull’arrivo posto a Barge Vecchia concludendo la fatica all’ombra del castello trecentesco. Miglior tempo per l’atleta honduregno Milton Ramos che nel tentativo di recuperare punti preziosi al leader di classifica, lo spagnolo Ismael Sanchez Ventura, dimostra tutto il suo valore, distanziando di 35” il leader. Terzo tempo, ma distanziato di 6’25”, per il biker locale Alessandro Rostagno che, nonostante la caduta di ieri, è giunto regolarmente al traguardo.

Oggi, 27 luglio, è in corso la 4^ tappa TORRE PELLICE-PRAMOLLO (TO)

Le prossime tappe:
28 luglio: PRAMOLLO-ROURE –  Rifugio Selleries (TO)
29 luglio: ROURE (Rifugio Selleries)-SESTRIERE (TO)
30 luglio: SESTRIERE-SAUZE D’OULX (TO)

Classifiche complete

Per ulteriori informazioni: www.ironbike.it


Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,